rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La Foto del Giorno Porto Cesareo

Una "C" di troppo per San Tommaso d'Aquino...

"Su San Tommaso D'Aquino c'è poco da dire… campeggia nel cartello una "c" di troppo. Ma anche a Lecce non scherzano. Guardate un po' come viene ribattezzata piazza Libertini..."

Ve lo ricordate il cartello che inneggiava alla "salza" (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=9699)? "Sempre in tema di strafalcioni - scrive il signor Antonio - vi invio queste foto, scattate lo scorso anno a Porto Cesareo, con l'intento di testimoniare che in questo campo pubblico e privato, purtroppo, pari sono…". Ora, però, c'è da dire che il termine scuter (seconda foto), pur non essendo ovviamente esatto, è contemplato nel dizionario italiano. Citando il Garzanti, si tratta infatti di un adattamento dall'inglese "scooter". Non è proprio elegante, ma passabile. Ma su San Tommaso D'Aquino c'è poco da dire… campeggia nel cartello una "c" di troppo. Ma anche a Lecce non scherzano. Guardate un po' come viene ribattezzata piazza Libertini, in uno dei due lati dell'insegna. Voi conoscete il signor Bertini? https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3254

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "C" di troppo per San Tommaso d'Aquino...

LeccePrima è in caricamento