rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru

"Clementina Forleo, vai avanti così"

Il commento di un lettore sulle dichiarazione dei giudici De Magistris e Forleo ad "Anno Zero"sulle pressioni che avrebbero ricevuto dal mondo politico nello svolgimento del loro lavoro

Le dichiarazioni dei giudici De Magistris e Forleo ad "Anno Zero", trasmissione di Rai2, sulle pressioni che avrebbero ricevuto dal mondo politico nello svolgimento del loro lavoro, fanno parlare gli italiani. Ecco il commento di un nostro lettore.

di Rocco Boccadamo

Dopo l'ultima puntata della trasmissione di Santoro, l'universo dei mass media (TV, radio, carta stampata, internet) si è presentato letteralmente intasato da commenti, prese di posizione, critiche e apprezzamenti - provenienti da tutti i punti cardinali - in merito alla partecipazione del GIP di Milano Clementina Forleo e del PM di Catanzaro De Magistris.

Da comune cittadino e osservatore di strada, non ho alcun'intenzione di pormi sulle stesse lunghezze d'onda degli anzidetti eserciti di commentatori. Invece, in qualità di corregionale della dottoressa Forleo, desidero trarre spunto dalla sua apparizione in video e, soprattutto, dagli argomenti e dalle tesi vibratamente e audacemente sostenuti, per complimentarmi con Lei, magistrato ferratissimo, giunto a quel ruolo sudando fatica nello studio e nel quotidiano aggiornamento e, nello stesso tempo, persona con gli attributi. Gentile signora Forleo, vada avanti così, rispetti ed esiga rispetto, non si faccia prevaricare, si specchi unicamente nella legge.

Nel suo intervento ad "Anno zero" ho colto anche, e mi ha colpito, un fugace accenno alla sua vita privata di donna e moglie, "non vengano ad avvisarmi che ci sono ispezioni, che hanno bisogno di esaminare questo o quello, giusto a mezzogiorno del venerdì, quando devo scappare all'aeroporto per rilevare mio marito che arriva dalla Puglia".

Da ultimo, dottoressa Forleo, mi permetta di porgerle un piccolo suggerimento: si sforzi - Lei, che è una tosta, non avrà problemi a riuscirci - di non inserire continuamente nel discorso, seppure senza accorgersene, il fastidioso intercalare "appunto" che così tante volte ho sentito scapparle ad "Anno zero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Clementina Forleo, vai avanti così"

LeccePrima è in caricamento