rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru

Dacci le piste, Comune dacci le piste, dacci le piste!

"…Comune dacci le piste!" La critical mass è sfrecciata nel cuore di Lecce nei giorni scorsi. Cosa chiedono? Più piste per tutti. Non capite male. Si sta parlando di piste ciclabili

Li avete visti sfilare nei giorni scorsi, per le vie di Lecce? Sono i ragazzi di "Critical mass". Loro vogliono le piste ciclabili. Lo chiedono a gran voce. Con cori da stadio: "Dacci le piste, comune dacci le piste". Critical mass, spiegano, "è un semplice appuntamento di ciclisti che casualmente si ritrovano a percorrere tutti la stessa strada, magari lentamente... magari al centro della carreggiata...in una via solitamente trafficata... all'ora di punta. E' la dimostrazione pratica e reale di come un'altra città, più bella e divertente, sia possibile".

"E' un nuovo modo di vivere nelle nostre città inquinate. In poche parole, è uno strumento di lotta adottato da ciclisti di tutto il mondo per rivendicare maggiore spazio per le biciclette. L'idea di base è che una 'massa' di ciclisti, può essere molto ingombrante è può farsi vedere molto bene. Si tratta infatti di pedalare tutti insieme per le vie della città. L'itinerario non è deciso in partenza, ma affidato all'estemporaneità di chi sta avanti".

"Grazie all'associazione CicloAmici, che sta organizzando le varie criticalmass cittadine, e i membri del Meetup Lecce (amici di Beppe Grillo) ed anche alla partecipazione attiva di cittadini e ragazzi che si stanno facendo avanti per dare la sveglia a tutta la cittadinanza, si parlerà, durante lo spettacolo di Beppe Grillo (2Giugno alle Cave del Duca) della criticalmass e del sistema BikeSharing per sensibilizzare anche le (appena elette) alte cariche cittadine sulle soluzioni della mobilità a Lecce".

Dacci le piste, Comune dacci le piste, dacci le piste!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacci le piste, Comune dacci le piste, dacci le piste!

LeccePrima è in caricamento