rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Moi te nde ticu quattru

"Duemila paganti allo stadio: il Lecce merita di più"

Il consigliere comunale Wojtek Pankiewicz vorrebbe dare una scossa alla tifoseria. Nonostante la squadra è ai vertici della classifica del campionato cadetto, spesso il "Via del Mare" resta semivuoto


di Wojtek Pankiewicz *

Vorrei, col Vostro aiuto, cercare di dare una scossa all'ambiente. Il Lecce sta marciando verso la serie A. E' ormai quasi sicuro di disputare i play off, infatti, la settima in classifica sta a ben dieci punti di distanza e ci sono fondate speranze di conquistare la A diretta, arrivando tra le prime due. Eppure allo stadio, pur non essendoci la diretta Sky, vengono soltanto circa duemila spettatori paganti e 3420 abbonati. Assurdo! Non capisco questa apatia, questa disaffezione. Eravamo uno dei pubblici più numerosi ed entusiasti d'Italia. Abbiamo dovuto per ben due volte ingrandire lo stadio, ed ora…

Ai meravigliosi tifosi della curva nord, che non fanno mai mancare il loro caloroso incitamento in casa e fuori, vorrei dire che la nostra curva nord, per esplicito riconoscimento della stampa specializzata, era una delle curve più belle e colorate d'Italia. Ora è desolatamente grigia. Serie A stiamo arrivando! E'ora di tornare a mettere striscioni, bandiere, stendardi per trascinare tutto lo stadio ed assicurare alla squadra un tifo caloroso ed incessante. Com'era bello quello striscione degli anni ‘80 e ‘90 "Come guida la Nord, come meta la Gloria". Impegniamoci perchè in occasione di Lecce-Bologna dell'8 marzo prossimo ci siano sugli spalti, come ai bei tempi, almeno ventimila spettatori entusiasti.

* Consigliere del Centro moderato al Comune di Lecce

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Duemila paganti allo stadio: il Lecce merita di più"

LeccePrima è in caricamento