rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru

"L'autovelox? Mi ruba lo stipendio"

"Adesso in città e soprattutto sulle strade a notevole scorrevolezza, sono sempre appostate le autocivette dei vigili urbani le cui multe fioccano in continuazione. Vedi viale dello Stadio"

di Francesco Cotrino

Adesso in città e soprattutto sulle strade a notevole scorrevolezza, quelle periferiche per intendersi, sono sempre appostate le autocivette dei vigili urbani le cui multe fioccano in continuazione. Non è perché non voglia rispettare i limiti di velocità ma, alcune strade sono nel mirino ad hoc. Vedi il viale dello Stadio. Purtroppo lavoro nella zona dietro al centrum (via Poli) e lo percorro almeno sei volte al giorno. E' impossibile tenere d'occhio più il contachilometri della strada. Specialmente la sera non c'è nessuno ed è facile stanchi dal lavoro per imboccare la tangenziale, vista la scorrevolezza della strada, oltrepassare il limite dei 50.

Fra me e mia moglie ci abbiamo rimesso uno stipendio di multe e per altro non vi è mai stato nessuno a contestare le presunte infrazioni come affermato nei verbali di notifica. Che il comune voglia finanziare quello scandalo di metropolitana che solo a Lecce si chiama così?

Lo stato che si stà instaurando è non di vigilanza ma di oppressione mirata all'incasso. Persino nei giorni di mercato è strapieno di autocarri per la rimozione che oltre al danno causano un notevole intralcio del traffico. Che si può fare? Potete aiutare i cittadini che come me vogliono rispettare le leggi e chiedere ragionevolezza? Si deve poter circolare senza il terrore di doverci rimettere gli stipendie ricordare sempre che Lecce è una città d'arte e non una metropoli con le sue limitatissime strutture e servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'autovelox? Mi ruba lo stipendio"

LeccePrima è in caricamento