"Ma quelli sono capannoni col tetto di amianto?"

Una lettrice ci scrive perché vorrebbe saperne di più su quei capannoni che si vedono in via Ortigara a Lecce. La signora si chiede se la copertura delle strutture possa essere di amianto

Nella seguenze di foto scattate dalla nostra lettrice i capannoni che si vedono dalla finestra della sua abitazione
Una lettrice ci scrive perché vorrebbe saperne di più su quei capannoni che si vedono in via Ortigara a Lecce. La signora si chiede se la copertura delle strutture possa essere di amianto, quindi nociva per gli abitanti della zona. E attraverso LeccePrima vorrebbe capire a chi rivolgersi tra gli organi istituzionali competenti per segnalare il problema e "sperare di avere una bella smentita su quello che ha tutta l'aria di essere un gran bel problema".

***
Spett.le redazione,
risiedo con la mia famiglia e una bambina di tre anni, in via Ortigara a Lecce. Dal mio balcone c'è un gran bel grosso panorama.... Vorrei segnalarvi la presenza di due capannoni in completo stato di abbandono, ricoperti interamente e presumibilmente (la forma estetica sembrerebbe confermare la mia tesi) di amianto. I capannoni sorgono nell'area delle vie Leuca, Ortigara e Oslavia e non sono visibili dal lato strada ma solo da alcuni balconi delle abitazioni circostanti.

Non sono sicura se il caso sia stato mai segnalato, in quanto è da poco tempo che risiedo nella zona in questione. Vorrei con il vostro aiuto, capire a chi tra gli organi istituzionali competenti rivolgermi per segnalare il problema e sperare di avere una bella smentita su quello che ha tutta l'aria di essere un gran, bel, grosso problema. Allego le foto scattate dal mio balcone e anche la foto presa da Google Earts per localizzare la zona in questione.

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale disponibilità.
Cordiali saluti
Roberta Fiordiponti

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento