rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru

"Ma su Asea e le caldaie Rotundo sta sbagliando"

Caso Asea, il parere di un lettore. "Modalità eque e bonarie?" Se è stato omesso il controllo esiste una sanzione da pagare. Si viola la legge s si rendono potenzialmente pericolosi gli impianti


di Ivan Belmonte

Riporto una dichiarazione fatta da Antonio Rotundo capogruppo dell'opposizione, in merito a 378 ingiunzioni di pagamento per mancate verifiche di caldaie da parte di cittadini leccesi: (…) Antonio Rotundo, il quale dice che "per il recupero delle somme per le verifiche delle caldaie Asea occorre trovare soluzioni bonarie ed eque, meno punitive per le famiglie leccesi. Il Comune - afferma Rotundo - non può fare come Pilato ed è pertanto necessario convocare la competente Commissione consiliare"."E' indubbio - aggiunge - che se ci trovassimo davanti ad un fenomeno diffuso occorrerà valutare l'opportunità di trovare modalità eque e bonarie e procedure conciliative per il recupero di quanto dovuto ad Asea (…).

"Modalità eque e bonarie?" Ma se queste persone hanno omesso di controllare la caldaia, esiste una sanzione che devono pagare. Anche perché così facendo, non solo non hanno effettuato un controllo dovuto per legge, ma ancor di più hanno reso potenzialmente pericolosi i loro impianti. Se passerà la proposta di Rotundo, perché controllare gli impianti spendendo almeno 80-100 euro, quando spero in un futuro "condono"? E i controlli alle caldaie salteranno…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ma su Asea e le caldaie Rotundo sta sbagliando"

LeccePrima è in caricamento