rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru Carmiano

"Madonna noscia", consiglia gli amministratori

Disagi a Carmiano per la festa patronale. Gli automobilisti chegiungono da Lecce per poi proseguire in direzione di Veglie, Salice, Copertino, Leverano trovano strade sbarrate e senza indicazioni

Disagi a Carmiano per la festa patronale "Madonna noscia". Gli automobilisti che, non conoscendo il paese, giungono da Lecce per poi proseguire in direzione di Veglie, Salice, Copertino, Leverano trovano strade sbarrate e senza indicazioni. Non è un bel vedere. Basterebbe un minimo di organizzazione e di servizio per chi viene da fuori. E' quel che consiglia un nostro lettore.

***
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il dir poco"disastro", invece che disagio, che non solo in queste serate si vive a Carmiano, ma anche durante tutto il giorno in occasione della festa "Madonna Noscia".

La dinamica è la seguente: Carmiano è un punto principale per chi viene da Lecce e deve andare verso Veglie e viceversa così che i diversi punti di snodo sono completamente chiusi al traffico per il corretto svolgimento della festa civile come da prassi. Il fatto eclatante è che chiunque viene da Lecce e vuole proseguire verso i paesi di Salice, Copertino, Leverano e sopratutto Veglie, non conoscendo il paese, si vede le strade chiuse e una mancanza di segnaletica, anche provvisoria, per attraversare Carmiano senza disagi. E invece mi sa che tutti gli automobilisti debbano chiedere un miracolo proprio al Santo festeggiato per poter uscire dal paese.

La mia domanda è la seguente: la colpa di tutto questo è dell'organizzazione della festa oppure dell'amministrazione comunale che non ha previsto un piano del traffico alternativo? Ma, soprattutto, come mai è paese così disorganizzato? Penso che il primo cittadino debba fare qualcosa di concreto…

Gabriele Bruno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Madonna noscia", consiglia gli amministratori

LeccePrima è in caricamento