rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru

"Mezzi pubblici, chi ci capisce qualcosa è bravo"

Una nuova denuncia di Gabriele Mariano, coordinatore del Comitato indipendente dei numeri 0 "Signor Nessuno". Questa volta Mariano punta l'indice verso i cartelli degli orari e degli itinerari dei bus

Ed ecco una nuova denuncia di Gabriele Mariano, coordinatore del Comitato indipendente dei numeri 0 "Signor Nessuno". Questa volta Mariano punta l'indice verso i cartelli degli orari e degli itinerari dei bus cittadini, per poi scoprire che sopra non si capisce nulla. Il tutto, macchinetta fotografica alla mano. "Continuate ad invitare i cittadini ad usare i mezzi pubblici, ma scusate cari amministratori come si fa ad usare qualcosa così male presentata?", domanda. Già, perché "come potete vedere nella foto numero 1 - prosegue - al Foro Boario solo un mago potrebbe immaginare che ferma il bus 38. E per sapere quando passa? In nessun cartello della città è segnata la frequenza del passaggio e l'orario approssimativo".

"Nella foto n.2 si possono leggere gli orari di passaggio della navetta del Foro Boario, il cartello annuncia 4 passaggi ogni ora, uno ogni 15 minuti; nella realtà i passaggi sono stati diminuiti a 3, uno ogni 20 minuti, ma un euro per farlo sapere all'utente non l'avete speso. Nelle foto 3, 4 e 5 siamo in via Monteroni, rione Casermette, dove passa solamente il bus 27, il cittadino che vuole prendere il mezzo come farà a sapere quanto dovrà attenderla? E come potrà indovinare - prosegue - che dal lunedì al venerdì il bus ha una periodicità di 30minuti circa, mentre il sabato e la domenica ha una periodicità di 60 minuti (traffico permettendo). Il socio privato della Sgm deve solo prendere senza dare una servizio decente ai cittadini? Restiamo in attesa di azioni e non solo di parole".

"Mezzi pubblici, chi ci capisce qualcosa è bravo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mezzi pubblici, chi ci capisce qualcosa è bravo"

LeccePrima è in caricamento