rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru

Morti sul lavoro: l'anfiteatro per una riflessione

La cooperativa "Paz" ha realizzato un'azione di comunicazione sulle gradinate dell'anfiteatro, dove sono installati 235 caschi a simboleggiare le morti sul lavoro nell'edilizia nel 2007

La cooperativa "Paz" ha realizzato un'azione di comunicazione «virale» in piazza Sant'Oronzo a Lecce.
Sono installati sulle gradinate dell'anfiteatro romano 235 caschi antinfortunistici a simboleggiare le morti sul lavoro in edilizia registrate nel 2007.

L'obiettivo è quello di proporre alla cittadinanza una riflessione sul tema della sicurezza sul lavoro, andando ad utilizzare luoghi fisici della città, luoghi storici e centrali di Lecce, per ribadire ancora una volta che la sicurezza sul lavoro è un affare che riguarda tutti.

Intanto, dopo la positiva esperienza nelle scuole medie superiori, sono ripartiti i "PerCorsi di sicurezza" della Cooperativa Paz, con la seconda fase del Progetto di sensibilizzazione e informazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.

"Lavorare in sicurezza: un affare di tutti" è il tema del dibattito che viene portato questa volta all'attenzione dei cittadini, dei lavoratori, del mondo delle imprese e delle istituzioni locali nei 13 Comuni del Salento che hanno aderito all'iniziativa.

"Lavorare in Sicurezza" è un progetto con cui la Cooperativa Paz di Lecce si propone di informare e sensibilizzare sulle tematiche riguardanti gli infortuni sul lavoro. L'iniziativa, finanziata dalla Regione Puglia, attraverso i fondi comunitari Por 2000-2006 Misura 3.9 - azione d, ha un solo primario obiettivo: promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro del territorio.

Per informazioni: Cooperativa Paz 0832.349536 - Ufficio stampa Massimo Ferrari 347.3618991

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sul lavoro: l'anfiteatro per una riflessione

LeccePrima è in caricamento