rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Moi te nde ticu quattru Vernole

"Photored, per Vernole è la ciliegina sulla torta "

La questione del presunto uso distorto del photored da parte del Comune di Vernole chiamato in causo dallo Sportello dei diritti continua a far discutere. Ecco il pensiero di un vernolese

La questione del presunto uso distorto del photored da parte del Comune di Vernole chiamato in causo dallo Sportello dei diritti (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=5820) continua a far discutere. Sull'argomento (e non solo su questo) ecco il pensiero di un vernolese residente a Milano.

di Raffaele Martano

E'solo una vergogna. Parlo da vernolese giovane, fortunato (o sfortunato) contribuente in fase di delusione "cronica". Questa non è che la ciliegina sulla torta che le diverse amministrazioni succedutesi nel tempo, hanno preparato e dispensato alla comunità cittadina e non. Vernole, per chi non lo sapesse, ed è giusto che lo sappia, è uno dei comuni in Italia con la pressione fiscale più alta. Non siamo a Paperopoli cari amministratori. Siccome poi bisognava essere un paese sviluppato e non bisognava farsi mancare nulla, qualche luminare del posto ha pensato bene di costruire un bel depuratore a pochi passi dalle prime abitazioni del paese…

Caro o cari inventori, non si sarebbe potuto con meno spese creare un allaccio al depuratore di Melendugno? Peraltro esistente e lontano dalle abitazioni? Invece no, perché altrimenti qualcuno si sarebbe sentito di serie B. Il nostro paese ha bisogno di poco per volare. Ha bisogno e chiede di essere valorizzato. Bisogna iniziare dal basso, dalle piccole cose, senza alcun interesse personale. Nei nostri paesi bisogna lavorare nell'interesse di tutti. auspico che i prossimi amministratori siano giovani, gente nuova. Qualcuno che ci faccia tornare la voglia di difendere in tutti i sensi il nostro territorio, qualcuno che abbia a cuore la propria terra, tanto "se farete il vostro dovere, la poltrona non ve la toccherà di sicuro nessuno". Ho fatto un sogno, ho sognato il mio paese governato da persone che non litigano, che non si offendono, che non fanno demagogia politica o pseudopolitica.

Chi lavora per il bene del territorio, con il territorio, sul territorio non verrà mai smentito. Bisogna essere bravi a farlo però. Credo che sia giusto dare almeno una speranza di qualcosa di concreto a tutti. Per quanto riguarda la questione photored, un'esatta applicazione della normativa, non farebbe male caro commissario, caro comandante della polizia municipale. Eviterebbe spese inutili e stupide incomprensioni. Speriamo che il futuro sindaco si stia almeno aggiornando o informando sui vari decreti, leggi e quant'altro, per evitarci l'ennesima e purtroppo, se continuiamo su questa strada, non l'ultima, magra figura...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Photored, per Vernole è la ciliegina sulla torta "

LeccePrima è in caricamento