rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru

"Piazza Ariosto, neanche una panchina per sedersi"

"In piazza Ludovico Ariosto sono stati eseguiti lavori di sistemazione. Ma scusate, vi sembra normale una piazzetta fatta con verde non calpestabile e soprattutto senza una panchina?"



di Gabriele Mariano *

Sicuramente sarò considerato come un signor "no", ma per quanto mi sforzi alcune cose non riesco a capirle. Per esempio: in piazza Ludovico Ariosto sono stati eseguiti lavori di sistemazione. Ma scusate, ora come prima cosa se ne fanno i cittadini del quartiere di una piazza che come è, continuerà a servire solo da toilette per cani di incivili padroni che continueranno a fare quello che hanno fatto sino ad ora?

Ma scusate, vi sembra normale una piazzetta fatta con verde non calpestabile e soprattutto senza una panchina? Gli anziani o i giovani che volessero trascorrere qualche minuto per incontrarsi tra loro dovranno portarsi le sedie da casa? Sicuramente domani mi risponderete che era previsto, in un prossimo futuro, l'installazione delle panchine e di chi sa quale altra bellezza. Vi chiedo scusa di non essere riuscito a leggervi nel pensiero.

* Coordinatore del comitato indipendente dei Numeri "0" Signor Nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Ariosto, neanche una panchina per sedersi"

LeccePrima è in caricamento