rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru

"Piazza Libertini: passato il G8 tornano i problemi"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei residenti della zona di piazza Libertini. Passato il G8, lamentano, tornano gli stessi disagi di sempre. E chiedono un confronto con l'amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei residenti della zona di piazza Libertini. Passato il G8, lamentano, tornano gli stessi disagi di sempre. E chiedono un confronto con l'amministrazione comunale.

***

"Queste poche righe per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale di Lecce il forte disagio cui sono costretti a convivere quotidianamente i residenti di Piazza Giuseppe Libertini di Lecce ove da lungo tempo si svolge l'area mercatale. Da tempo nell'intera area vige un'ordinanza di divieto di accesso erga omnes eccetto operatori commerciali, escludendo di fatto da ogni possibilità di accesso alle abitazioni tutti i residenti dell'area di piazza Libertini e nello specifico quelli dei Palazzi Rubichi, Apollo e l'immobile presso il quale vi sono i magazzini di Zara dotato addirittura di garage sottostanti, ma che stando ad un puntuale e preciso rispetto della segnaletica vigente non hanno accesso alla loro proprietà (v. allegato fotografico della segnaletica)".

"Nel pieno rispetto delle attività commerciali esistenti per le quali i residenti tutti nutrono da sempre grande stima si chiede all'amministrazione comunale una regolamentazione della situazione alla luce del fatto che quotidianamente appare molto difficoltoso se non impossibile ai residenti accedere agevolmente alle proprie abitazioni come evidenziabile dagli allegati fotografici e che anche i mezzi di soccorso hanno riscontrato in passato forti difficoltà di intervento presso gli edifici (allegati fotografici). Ribadendo il forte rispetto delle attività commerciali presenti e disponibili a qualsiasi confronto con essi sarebbe a nostro avviso opportuno regolamentare la disposizione dei posteggi mercatali in modo da non creare disagi né ai commercianti che svolgono onestamente il proprio lavoro, né ai residenti che altrettanto onestamente ci risiedono ed i quali nell'accedere alle residenze arrecano disagi agli stessi commercianti".

I residenti di Piazza Libertini

"Piazza Libertini: passato il G8 tornano i problemi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Libertini: passato il G8 tornano i problemi"

LeccePrima è in caricamento