rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru Melendugno

San Foca è fatta a scale, alcune bene, altre male…

Ci sono scale e scale. Nella marina di Melendugno, alcune sono dotate di passamano e perfettamente funzionali, altre danneggiate e che rischiano di rappresentare un problema per l'incolumità

La segnalazione proviene da alcuni bagnanti e turisti di San Foca, una delle principali e più frequentate marine di Melendugno. "La scala nella foto con il passamano è la prima del lungo mare provenendo da San Cataldo", scrive in particolare in una mail Fernando Rugge, un giovane salentino che lavora a Lecce. "L'altra, priva di passamano, con due gradini gravemente danneggiati, e con l'ultimo ‘scalino' notevolmente alto, è una scala precedente, che si trova a circa 100 metri dal lungomare. Questa scala è molto utilizzata da anziani che di buon ora scendono sulla spiaggia, ma anche da altre persone che abitano nelle vicinanze, come me, che prima di andare al lavoro ed al ritorno faccio un bagno veloce".

"Adesso - dice Fernando - vorrei sapere come fa un anziano, senza passamano, con due gradini disastrati, e con l'ultimo gradino che sarà alto più di 40 centimetri e che termina in acqua, ad arrivare sulla spiaggia incolume. La cosa più bella - prosegue - è che tutte le altre scale del lungomare hanno il passamano, casualmente; si vede anche sullo sfondo della foto, c'è sempre un lido lì vicino. Dunque - conclude - i passamano sono direttamente proporzionali ai lidi. Peccato…"

Osservare le foto per credere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Foca è fatta a scale, alcune bene, altre male…

LeccePrima è in caricamento