"Santa Rosa, il degrado a due passi dal parco giochi"

Ci scrive Mariantonietta, da Lecce. Spedendoci anche un'eloquente foto. "Ecco quali immagini i residenti del quartiere di Santa Rosa sono costretti a vedere spesso... anzi spessissimo"

S_Rosa
Ci scrive Mariantonietta, da Lecce. Spedendoci anche un'eloquente foto. "Ecco quali immagini i residenti del quartiere di Santa Rosa sono costretti a vedere spesso... anzi spessissimo. E pensare che proprio adiacente a questi contenitori c'è un piccolo parco con i giochi per i bambini. Beh....in realtà è un'esagerazione chiamarlo parco giochi, visto che le erbacce sono altissime e ci sono ancora i "residui" del 31 dicembre, lasciati lì da qualcuno che ha festeggiato per strada l'anno nuovo".

"Nessuno - prosegue la lettrice - si è preoccupato di pulire! E pensare ancora che a due passi da tale scempio c'è la scuola elementare: che spettacolo vergognoso e diseducativo per i figli di questo quartiere. E pensare, infine, che proprio a due passi da lì, nelle aule che si affacciano su tale indecoroso spettacolo, magari si cerca con fatica di lavorare su progetti di educazione ambientale".

Poco dopo aver letto queste considerazioni, sono arrivate altre tre immagini. A spedirle è Pierluigi Caiulo, segretario organizzativo provinciale della Democrazia cristiana per le autonomie. "Mi associo totalmente [a quanto scritto dalla signora]. Non solo, aggiungo ulteriori foto della zona in questione nel quartiere Santa Rosa che rendono l'idea di come la raccolta differenziata nelle zone periferiche non funziona. Chi ha l'onere d'intervenire lo faccia evitando che ci siano in seguito disparità di trattamento rispetto alle zone centrali della città".

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento