rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru

"Scempio di pali. In attesa della vera inaugurazione"

"Non sono state ancora soddisfatte le promesse pre-elettorali: non sono stati eliminati i 400 pali dell'illuminazione pubblica ed i pali dalle rotatorie. Per ora solo promesse"


di Stefano Stifani *

Siamo stati dei veri profeti, quando anni fa, in periodi non sospetti, denunciammo lo scempio che da lì a poco si sarebbe realizzato. Così è stato. Pali, pali e pali, in centro ed in periferia, a pochi centimetri dai balconi, davanti ai monumenti, lungo le mura della città, sulle rotatorie sui marciapiedi, sugli spartitraffico… ovunque.

Per giustificare questi lugubri, orrendi e moderni totem sono state tessute delle enormi ragnatele. I lavori sono quasi stati ultimati, ma non sono state ancora soddisfatte le promesse pre-elettorali: non sono stati eliminati i 400 pali dell'illuminazione pubblica ed i pali dalle rotatorie. Per ora solo promesse, i cittadini speranzosi attendono il giorno della vera inaugurazione, quando insieme agli esasperati automobilisti salentini, in coda negli stretti e tortuosi percorsi, si vedrà il cosi atteso filobus. Nell'attesa ci accontentiamo di stare tutti in fila sulle Ramblas in attesa del nostro turno sulle costosissime rotatorie che fino ad ora non hanno risolto alcun problema, visto che per essere funzionali ed un po' più scorrevoli hanno bisogno del supporto della polizia municipale.

* Unione Commercianti Leccesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scempio di pali. In attesa della vera inaugurazione"

LeccePrima è in caricamento