rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru

"Squadra di serie A, tabellone di terza serie"

"Possibile che non si possa spendere qualche soldo per sostituire quell'indecente tabellone con uno un po' pi funzionale e degno di una serie A che ci siamo conquistati anche noi?"


di Andrea Polo

Correva l'anno 1997 e c'erano i Giochi del Mediterraneo. La nazionale di calcio dell'Italia Under 21 doveva giocare qualche partita a Lecce e fu allora che l'allegra Federazione regalò alla società del Lecce il tabellone luminoso (a volte) per lo stadio Via del Mare. Mica si può fare brutta figura in Europa. Sono passati 11 anni, l'ignobile tabellone (ormai insignificante per gli standard odierni) è ancora là. Le tv satellitari offrono milioni di euro per i diritti televisivi delle le varie squadre, i biglietti costano ogni anno di pi, i giocatori guadagnano sempre di più.

In tutti gli stadi delle squadre di serie A e B, (ed anche in serie C) ci sono non solo tabelloni ben pi grandi di quello di Lecce, ma anche ben funzionanti e con tanto di sponsor ed immagini a grande risoluzione da contorno a quello che sembra essere, a Lecce, una semplice installazione superflua e messa l un po' per caso. Nel 2008 siamo tornati in serie A. Abbiamo incassato dei soldoni grazie alla vendita di Vucinic ed altri campioni. Ci chiediamo: possibile che non si possa spendere qualche soldo per sostituire quell'indecente tabellone con uno un po' pi funzionale e degno di una serie A che ci siamo conquistati anche noi? Se non altro perché, tra le altre cose, abbiamo sopportato "quel coso" per 11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Squadra di serie A, tabellone di terza serie"

LeccePrima è in caricamento