rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru Melendugno

Trova chiuso il pronto soccorso estivo, salvata dal 118

Una donna di 32 anni racconta la sua esperienza di malasanità. Vittima di una forte tolleranza alimentare trova chiuso il pronto soccorso estivo di San Foca. Salvata dai sanitari del 118

Una donna di 32 anni racconta la sua esperienza di malasanità. Trovandosi a San Foca è vittima di una forte tolleranza alimentare. La prima cosa che fa è quella di raggiungere il pronto soccorso estivo, ma a quell'ora è chiuso. Salvata dalla disponibilità degli operatori del 118.

****

Sono una ragazza di 32 anni e scrivo per denunciare un ennesimo episodio di mala sanità, accaduto in provincia di Lecce. La sera di venerdì 25 luglio, intorno le 23.30, a causa di una forte intolleranza alimentare, ero vicina ad uno choc anafilattico: vie respiratorie quasi del tutto ostruite, ponfi pruriginosi su tutto il corpo. Il pronto soccorso di San Foca, Marina di Melendugno, in provincia di Lecce, era chiuso e così anche quelli dei paesi limitrofi. I miei amici hanno deciso di contattare il 118 per sentirsi dire che erano operativi solo i centri di Galatina o di Lecce, mentre il mio stato peggiorava notevolmente e perdevo conoscenza. Mezz'ora di strada in macchina poteva essermi fatale. La soluzione ce l'hanno fornita gli operatori del 118 di Lecce, venendoci incontro in ambulanza e provvedendo all'immediata somministrazione di una flebo di cortisone, che mi ha salvato la vita.

Riporto questa mia esperienza affinché la gente comune rifletta sulla gravità di questo tipo di problema e le Autorità competenti si attivino per risolvere tali disservizi prima che per qualcuno possa essere troppo tardi poiché, se da una parte l'efficienza e la disponibilità degli operatori del 118 è stata inestimabile, dall'altra è assolutamente vergognoso che in piena estate non sia funzionale un Posto di Primo Intervento adiacente alle località balneari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova chiuso il pronto soccorso estivo, salvata dal 118

LeccePrima è in caricamento