rotate-mobile
Sport

A 14 anni la migliore prestazione nel salto in lungo

Giulio Marzano, "ASD Atletica Luigi Montefusco" di Lecce, ha realizzato la migliore prestazione italiana del 2010 nella nel salto in lungo con la misura di 6.42 metri

LECCE - Durante la fase provinciale dei campionati studenteschi,svoltisi presso il campo scuola Luigi Montefusco, l'atleta leccese Giulio Marzano, tesserato per la società di atletica leggera "ASD Atletica Luigi Montefusco" di Lecce, ha realizzato la migliore prestazione italiana del 2010 nella nel salto in lungo con la misura di 6.42 metri.

Giulio Marzano, ancora 14enne, compirà 15 anni il prossimo 26 aprile, si cimenta in questa specialità da circa un anno ed ha raggiunto ottimi risultati, che lo pongono ai vertici delle graduatorie nazionali.

Il giovane è allenato da Giuseppe Felice, tecnico nazionale specialista dei lanci, e da Marco Felice, tecnico federale ed atleta delle Fiamme oro di Padova di atletica leggera. Marzano, studente del Liceo Scientifico "De Giorgi" di Lecce, ha ampi margini di miglioramento ed è riuscito a coniugare l'impegno sportivo con quello scolastico.

I suoi prossimi obiettivi sono quello di battere il record regionale under 16 che è di 6.74 metri, che fu realizzato nel lontano 1994, prima che il 14enne nascesse, e puntare senz'altro al podio dei campionati italiani cadetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 14 anni la migliore prestazione nel salto in lungo

LeccePrima è in caricamento