rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Copertino

A Copertino i campionati regionali under 18 di pesi

Il palazzetto del IV centenario "San Giuseppe" di Copertino ospiterà domenica 9 novembre il campionato regionale under 18 di sollevamento pesi, maschile e femminile

Il palazzetto del IV centenario "San Giuseppe" di Copertino ospiterà domenica 9 novembre il campionato regionale under 18 di sollevamento pesi, maschile e femminile. Alla competizione, organizzata dalla locale Asd "Body's Training" e patrocinata da Coni regionale e provinciale, Provincia di Lecce e Città di Copertino, prenderanno parte ben 25 pesisti salentini. Si tratta di: Roberto Rizzo e Giacomo Ruberti (‘94); Gianluca Cordella, Chiara Fanuli e Luigi Nestola (‘93); Andrea Sederino, Alessia De Pascalis, Andrea Re ed Eleonora Alemanno (‘92); Iacopo Inguscio e Maria Grazia Alemanno (classe ‘90). Allenati da Francesco Alemanno, gareggiano tutti per la società organizzatrice "Body's Training" di Copertino.

Gli altri 14 atleti difendono invece i colori della "Pesistica Salentina" di Aradeo e sono allenati da Gaetano Martiriggiano: si tratta di Mattia Quartini, Christian Stifani, Mirko Cesari, Niky Cesari e Silvia Miglietta (‘94); Stefano Gabrieli e Alessio Longo (‘93); Carallo Carmine Giulio, Paolo Scarlino e Antonio D'Alessandro (‘92); Antonio Colizzi e Giorgio Resta (‘91); Sara Gabrieli e Antonio Fanuli ('90). Oltre alle società salentine, in gara ci saranno anche la "Fitness Center" di Acquaviva delle Fonti e l'"Angiulli" di Bari, per un totale di poco più di una cinquantina di atleti presenti. Come sempre, la competizione si svolgerà al meglio delle tre alzate di strappo e slancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Copertino i campionati regionali under 18 di pesi

LeccePrima è in caricamento