rotate-mobile
Sport Maglie

A Maglie la seconda edizione della "Corri in rosa", dedicata alle donne

Dopo il successo dello scorso anno, torna la "Corsa in rosa", corsa e camminata non competitiva rivolta alle donne

LECCE – Dopo il successo dello scorso anno, Podistica Magliese, Proloco Unpli e Fondazione Capece organizzano la seconda edizione della  “Corsa in rosa”, corsa e camminata non competitiva rivolta solo ed esclusivamente alle donne. Un evento fortemente voluto e realizzato grazie all’aiuto di numerose aziende locali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

La “Corsa in Rosa” si terrà in notturna lunedì 8 agosto, con partenza alle ore 21 in piazza Aldo Moro. Il tracciato si snoderà lungo un percorso di cinque chilometri per le vie del centro storico della città, con arrivo in piazza Aldo Moro, dove si svolgeranno la festa e le premiazioni dei tre gruppi più numerosi.

Sarà una festa dello sport colorata di rosa e all’aria aperta. Ogni donna parteciperà in base alle proprie possibilità, correndo velocemente o lentamente, camminando o a passo spedito, ognuna con i propri tempi e le proprie capacità. Ciò che conta in questa manifestazione è esserci, per stare insieme e condividere serenamente questo momento di attività fisica dedicato a tutte le donne.

L’attenzione sarà focalizzata sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione sulla prevenzione, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città, sull’incontro tra donne di generazioni diverse, sulla possibilità di integrazione per le donne provenienti da altri paesi .

La febbre rosa sale, sono già 800 le donne che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa un vero e proprio record grazie a un tam-tam incessante su tutti i social che ha trasformato l’iniziativa in una vera e propria gara di solidarietà . La quota di iscrizione  di 3 euro  sarà interamente devoluto a Rosa (Rete oncologica ematologica salentina).

La grande novità di quest’anno sarà la partenza molto “colorata”, infatti sarà sparata sulle concorrenti una nuvola di polvere rosa. A fine gara è previsto un ricco ristoro, con frisellata e anguriata, musica e balli di gruppo . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maglie la seconda edizione della "Corri in rosa", dedicata alle donne

LeccePrima è in caricamento