rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Ruffano

A Ruffano nasce il primo Rally Day “Terre del Salento”

Nasce un nuovo appuntamento motoristico nella fiorente terra salentina: organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport di Ruffano in collaborazione con Luca Torsello, e valida per il Campionato Regionale Rally ACI Sport 2016 di 5^ zona (Puglia, Molise e Basilicata)

RUFFANO - Nasce un nuovo appuntamento motoristico nella fiorente terra salentina: organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport di Ruffano in collaborazione con Luca Torsello, e valida per il Campionato Regionale Rally ACI Sport 2016 di 5^ zona (Puglia, Molise e Basilicata), il 10 e 11 dicembre prossimi si corre il 1° Rally Day “Terre del Salento”, 171km di chilometri totali di cui 37,14 di tratti cronometrati, su asfalto, in 6 prove speciali (“Corsano”- 6,68 km e “Torre Vado”- 5,70km, da ripetere tre volte).

Per l’ultima gara dell’anno la scenografia è quella degli spettacolari percorsi che si riversano sulla costa jonica e su quella adriatica del basso Salento, con lo sfondo insolito del mare e della campagna in versione invernale. Partenza e arrivo saranno a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca, località rinomata e molto frequentata da turisti e vacanzieri da giugno sino ad ottobre.

Le iscrizioni si apriranno alle ore 12 di domani, sabato 12 novembre, e si chiuderanno alle ore 20 del 5 dicembre.

Per ogni vettura dovrà essere iscritto un equipaggio formato da due persone considerate entrambe Conduttori (1° e 2° Conduttore) e quindi titolari della licenza Aci di Conduttore prevista per la tipologia di gara. La licenza dovrà essere in corso di validità. I Conduttori (1° e 2° conduttore) iscritti con vetture della classi: N 4, Super 1600, R3C, R3T, dovranno essere almeno titolari della licenza “C/R” Internazionale o C Senior. I concorrenti e i piloti stranieri che desiderano partecipare ad una gara nazionale o internazionale organizzata in Italia (le gare devono essere iscritte a calendario nazionale o internazionale) devono avere l’autorizzazione della propria ASN (Autorità' Sportiva estera che ha rilasciato la licenza).

Saranno ammesse tutte le vetture, conformi alle prescrizioni dell’All. J ammesse ai Rally Nazionali (nel numero massimo di 120), ad esclusione di quelle delle Classi: Super 2000, R4, R5, A8, K11, RGT. Le vetture N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con flangia da 33 mm. Racing Star Plus: ammesse limitatamente ai rally valevoli per il Campionato Regionale con coefficiente 0,5.

Per tutte le informazioni e le notizie utili sulla manifestazione sono disponibili il sito internet www.salentomotorsport.it, la pagina Facebook Salento Motor Sport, l’indirizzo e-mail organizzazione@salentomotorsport.it, ed è possibile contattare l’organizzazione al numero 338.9790533. Le iscrizioni potranno essere spedite all’indirizzo Scuderia Salento Motor Sport, Corso Margherita di Savoia, 35 73049 Ruffano (LE) oppure via fax al numero 0833.692959.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ruffano nasce il primo Rally Day “Terre del Salento”

LeccePrima è in caricamento