rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Ruffano

A Ruffano stage di moto cross con tecnici e piloti

In arrivo un corso con i piloti del mondiale Thomas Traversini e Massimo Bartolini, il preparatore atletico Marco Bellavia ed il tecnico federale e direttore di gara internazionale Mino Costabile

Confermata la rosa dei tecnici federali messi a disposizione dal settore tecnico della Federazione motociclistica italiana: i piloti del mondiale cross e la loro tecnica e esperienza, Thomas Traversini e Massimo Bartolini; il preparatore atletico Marco Bellavia; il tecnico federale e direttore di gara internazionale Mino Costabile. Nei giorni 6 e 7 settembre sul crossodromo Li Cchiazzi di Ruffano, per la regia del Motoclub Salento Motoracing, i tecnici saranno impegnati in lezioni teoriche e pratiche. I ragazzi che si iscriveranno (in allegato il modulo) saranno divisi per gruppi in funzione di età e esperienza. Saranno valutate le loro capacità e motivazioni , nella pratica di uno sport dove sono importanti dedizione, passione, spirito di sacrificio.

L'obiettivo dei tecnici è quello di trasferire, oltre alle nozioni base per un corretto approccio al mondo delle due ruote, in particolare quelle informazioni necessarie a capire il mezzo e le sensazioni che trasmette e a distinguere un circuito da una normale strada cittadina con annessi vincoli e pericoli. Oltre ad un corretto uso del mezzo naturalmente ci sarà lo spazio dedicato a chi vive gi nell'agonismo, con lezioni che riguardano dalla preparazione per le gare, ai vari metodi di allenamento per migliorare le proprie prestazioni, alla preparazione fisica, all'alimentazione. Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ruffano stage di moto cross con tecnici e piloti

LeccePrima è in caricamento