rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maglie

A1 di tennis: inizia bene il Ct Maglie che vince a Genova 4 a 2

Il presidente Baglivo: "Vittoria importante ma non dobbiamo distrarci"

Inizio positivo nel campionato di serie A1 2017 per il CT Maglie che, nella prima giornata della fase a gironi, conquista i suoi preziosi tre punti a spese del TC Genova 1893 vincendo 4 a 2.

A Genova la compagine salentina era composta dal francese Yannick Jankovits (2.1 e 270 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 440 ATP),  Giorgio Portaluri (2.2 e 840 ATP), Francesco Garzelli (2.4),  Vittorio Rubino (2.6), Marco Baglivo (3.4), Marco Cezza (4.1). La squadra era accompagnata dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo, Alex Buciumeanu e dal fisioterapista Paolo Ruberti.

I genovesi sono scesi in campo con lo spagnolo Ruben Hidalgo Ramirez, ex numero 50 al mondo (1.6 e 447 ATP), Edoardo Eremin (2.1 e 439 ATP), Francesco Picco (2.2), Matteo Siccardi (2.4), Alessandro Motti (2.4) e Jacopo Eugenio Accattino (2.7)

Nel primo incontro di singolare Garzelli ha superato Siccardi, per 6-3 6-2, mentre nel secondo un brillante Portaluri ha conquistato il punto contro Picco dopo tre combattutissimi set, quasi tre ore di gioco e dopo aver annullato tre match poin all'avversario chiudendo per 7-5 4-6 7-5.

Singolare di altissimo livello tra il veterano Hidalgo e il magliese Jankovits nel quale lo spagnolo è riuscito a vincere, non senza fatica, al terzo set con il punteggio di 6-4 6-7(5) 6-2.

L'incontro tra Crepaldi ed Eremin ha visto la vittoria del primo per dell'avversario per infortunio.

Decisiva per l'esito finale è stata la vittoria nel doppio della coppia Crepaldi Jankovits che ha superato con il punteggio di 7-5 6-3 la coppia Motti Accattino, dopo aver rimontato nel primo set da 5 a 1 e annullato due set points agli avversari. Dopodichè hanno vinto otto giochi consecutivi permettendo così ai numerosi tifosi presenti di esultare.

Nell'altro la coppia Picco Hidalgo che ha superato la coppia Portaluri Garzelli, per 7-5 7-5. Doppio molto equilibrato dove la differenza l'ha fatta il giocatore spagnolo.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Oggi in campo i nostri ragazzi hanno compiuto l'ennesima straordinaria impresa contro un avversario veramente difficile che ha allestito la squadra per raggiungere i playoff scudetto. Ero comunque certo di questa loro prestazione nella quale hanno messo tutto il loro cuore e attaccamento ai colori sociali. Questa vittoria è importante ma siamo coscienti delle altre difficili prove che ci attendono. Già domenica prossima ospiteremo sui nostri campi il TC Palermo Due che ha superato il TC Sinalunga per 4 a 2. I siciliani sono avversari temibilissimi i quali, con Renzo Olivo (1.3 e 125 ATP) e Marco Cecchinato (1.6 e 107 ATP), a questo punto, sono i favoriti per l'accesso ai playoff scudetto. Domenica prossima i nostri ragazzi, come al solito, affronteranno con la massima determinazione i fortissimi siciliani e, certamente, Cecchinato e compagni dovranno sudare le proverbiali sette camice”.

Nella prima domenica di campionato la Federazione Italiana Tennis ha avviato il servizio di live scores per avere i risultati in tempo reale da tutti i campi della serie A1 maschile e femminile. Il servizio, nonostante alcune incertezze durante gli incontri di doppio, ha permesso a molti appassionati salentini di seguire tutti gli incontri del CT Maglie a Genova.

Per domenica 22 ottobre, con inizio alle ore 9, si attende il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i propri beniamini.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 di tennis: inizia bene il Ct Maglie che vince a Genova 4 a 2

LeccePrima è in caricamento