rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Taviano

A2: Pag Volley Taviano “esordisce” in casa contro la Sieco Ortona

Domani alle 18 sul parquet di Taviano terzo match di Campionato per il team di coach Licchelli. E dopo dieci anni sulla maglia giallorossa torna il marchio “Salento d’Amare”

La Pag Volley riparte dal Palazzetto dello Sport “William Ingrosso” di Taviano. Dopo il mancato esordio della prima gara di Campionato di Serie A2 dello scorso 24 settembre contro il Mondovì a causa dell’impraticabilità della struttura sportiva, domani pomeriggio alle 18 i giallorossi di coach Fabrizio Licchelli la Sieco Service Ortona. Il team di Coach Nuzio Lanci giunge a Taviano con un “carico” di tre punti conquistati alla seconda uscita ufficiale nel match casalingo contro il Pool Libertas Cantù. Sette giorni fa coach Lanci ha scelto di partire con dal sestetto tipo, schierando in campo sin dal primo set Andrea Lanci al palleggio, Milan Bencz opposto, al centro Menicali e Simoni, in banda Ottaviani e Tartaglione e il libero Giovanni Provvisiero. Sestetto che quasi sicuramente sarà confermato anche domani a Taviano.

Ultimi dettagli da definire per coach Licchelli che questo pomeriggio ha condotto un’ulteriore seduta di allenamento prima della rifinitura di domani mattina: «Siamo pronti a esordire sul parquet casalingo e abbiamo tanta voglia di fare bene – fa sapere Licchelli – Siamo consapevoli che andremo a misurarci con una squadra esperta che può contare su atleti di assoluto valore per la categoria. Durante le prime due giornate di Campionato, l’Ortona ha dimostrato che è disposta a lottare sino all’ultima palla per fare risultato. Noi non siamo da meno e in questi giorni ci siamo impegnat per migliorare alcune situazioni tecniche che a Tuscania hanno funzionato meno bene di altre».

Intanto a dieci anni dall’ultima “presenza” in giallorosso sulla maglia del team tavianese torna il marchio “Salento d’Amare”, il brand che nel corso degli anni ha contribuito in maniera determinante alla promozione territoriale e alla diffusione della cultura, dei prodotti, dei servizi e delle aziende salentine in tutta Italia.

“A dieci di distanza abbiamo scelto di riproporre il connubio vincente tra la pallavolo tavianese e il marchio Salento D’Amare - – ci tiene a specificare il dirigente e Responsabile Marketing della Pag Stefano Gaetani -   Siamo convinti che lo Sport e la Pallavolo d'elite possano rappresentare un fondamentale volano di sviluppo per tutto il territorio e in questi mesi abbiamo lavorato a costruire una rete di partnership e collaborazioni tutte Made in Salento. È ovvio che alla base di questo progetto non poteva mancare un brand come “Salento D’Amare” che ha rappresentato e continua a rappresentare un caposaldo dello sviluppo di tutto il territorio salentino».

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Pag Volley Taviano “esordisce” in casa contro la Sieco Ortona

LeccePrima è in caricamento