rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Campagna abbonamenti Us Lecce: nei settori popolari l'aumento è minimo

Ma nella prossima stagione non ci sarà la "giornata giallorossa". Confermata la formula Famiglia e introdotto quella per i "fuorisede": come per i voucher non serve la Tessera del tifoso

LECCE – Un leggero aumento per singola partita per i “fedelissimi”, incrementi più significativi per i nuovi abbonati, ma anche la possibilità di rateizzazione a costo zero per importi da 250 euro in su e la novità dei miniabbonamenti da cinque gare per i fuorisede (ma anche per coloro che per motivi di lavoro ritengono di non poter seguire il Lecce in casa per tutta la stagione).

Sono questi i punti salienti della nuova campagna abbonamenti dell’Us Lecce per il campionato che inizierà il 27 agosto, presentata questa mattina presso la sede della Banca Popolare Pugliese di via XXV luglio dal vice presidente Corrado Liguori, dall’amministratore delegato Alessandro Adamo e dal direttore generale dell’istituto di credito, Mauro Buscicchio.

I prezzi.

Aumenta la forbice tra il costo del rinnovo per i vecchi abbonati, oltre 9mila che rappresentano un patrimonio che fa invidia a molte piazze che militano in categorie superiori, e quello per i nuovi abbonati: nella prima fase (26 luglio – 19 agosto) e 80 e 135 euro in Curva Nord (e Sud), 125 e 215 in Tribuna Est, 155 e 300 per la Centrale Inferiore, 230 e 420 per la Centrale superiore, 655 e 750 per le Poltronissime. Nella seconda fase, dal 21 agosto, tutti i prezzi subiranno un aumento del 20 per cento.

Liguori ha spiegato che, a conti fatti, per gli abbonati abituali l’aumento è minimo considerato per partita: 90 centesimi per le curve, anche meno per la Est. La ragione è presto detta: non è prevista la “giornata giallorossa” cioè quella in cui anche gli abbonati pagano il prezzo del biglietto per cui il costo della tessera stagionale va spalmato su 19 gare e non su 18.

Giusto per avere una comparazione: in curva il prezzo unitario è di 4,2 euro per partita per il rinnovo, 7 euro con la formula mini abbonamento, 7,10 per i nuovi abbonati, 12 euro il biglietto intero (A fine articolo sono riportate due tabelle con i prezzi della scorsa stagione e della prossima).

Mini abbonamenti, voucher e Formula famiglia.

Come detto, la novità è rappresentata dai mini abbonamenti (come per i voucher non serve la Tessera del tifoso): pacchetti di cinque partite a scelta a prezzi scontati (35 euro in curva, 55 Est, 65 Centrale Inferiore, 95 Centrale Superiore). La prenotazione di ciascun biglietto dovrà avvenire, raccomanda la società giallorossa, entro i dieci giorni che precedono la partita inviando una mail all’indirizzo abbonamenti@uslecce.it.

Confermata la formula voucher, maxi carnet per l’accesso al settore scelto senza Tessera del tifoso con gli stessi costi degli abbonamenti ufficiali e quella Famiglia (numero minimo due persone).

(Scarica la brochure_abbonamenti).

presentazioneabbonamenti-3

Prelazione e punti vendita.

Il diritto di prelazione sul posto occupato nella stagione precedente può essere effettuato dal 26 al 31 luglio. Gli abbonamenti (rinnovi e nuovi) posso essere acquistati presso la rete delle rivendite ListTicket e TicketOne solo se si è in possesso della Tessera del tifoso.

Nei punti vendita cosiddetti Plus – le sedi della BPP a Lecce, Ugento, Aradeo, Melendugno e San Donaci e la Tabaccheria Ippolito di Minervino di Lecce – si possono acquistare anche gli abbonamenti per i nuovi abbonati ancora non in possesso di Tessera del tifoso e i voucher (per i quali è obbligatorio presentare due fototessera).

Premi.

L'Us Lecce premierà l'abbonato più giovane della scorsa stagione e quello più anziano con una nuova tessera per la prossima stagione. Premio "trentennale" per dieci tifosi estratti tra tutti tra quelli che entri il 31 luglio esibiranno l'abbonamento della stagione 1987/88. Tre supporter riceveranno la maglia ufficiale e dieci la t-shirt "Tana dei lupi". Bpp invece regalerà un cappellino con i loghi del club e dell'istituto ai primi duemila abbonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna abbonamenti Us Lecce: nei settori popolari l'aumento è minimo

LeccePrima è in caricamento