rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Accademia degli scacchi pronta... all'arrocco finale

La società di Pisignano (frazione di Vernole) punta a raggiungere a Cattolica la vittoria nella fase finale dei campionati italiani

Tutti pronti per l'arrocco finale. L'Accademia salentina di scacchi di Pisigna-no, di recente vincitrice del girone Su e neopromossa alla serie Master parte alla conquista del titolo italiano. Fino domenica, infatti, Cattolica, sulla rivie-ra romagnola, ospiterà il Campionato nazionale a squadre.

Vi prendo prendono parte le vincenti di tutti i gironi: Accademia Salentina (serie A-1); Steiniz Roma (serie A-2); Us Trentina B, Triestina, Surya Monte-catinese, D'Annunzio Scacchi Pescara, 4 Pedoni Roma Nord, Asd Foggia (se-rie B); Circolo Scacchistico Alessandria, Asd Scacchi Bernate Ticino, Ziglio Abano Terme, Circolo Scacchistica Regina di Cattolica, Circolo Scacchi Fal-conara di Marittima e Asd Cavalli Rapaci di Catania (serie C).

Le speranze degli appassionati di scacchi di vedere il tricolore nella provincia di Lecce sono affidate ai maestri internazionali Luca Shytaj, Duilio Collutiis, Spartaco Sarno e Pierluigi Piscopo. Mai prima d'ora una squadra pugliese si era anche solo avvicinata a questo traguardo. Saranno premiati: la migliore scacchiera di ogni serie e la migliore performance della prima Femminile, del primo Under 18 e del primo Over 60 , indipendentemente dalla posizione occupata in scacchiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia degli scacchi pronta... all'arrocco finale

LeccePrima è in caricamento