rotate-mobile
Sport San Donato di Lecce

Acli Over 30: Interedil San Donato avanti a valanga

I 34 gol realizzati nella decima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 sono il risultato di una serie di gare spettacolari, giocate a viso aperto

I 34 gol realizzati nella decima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 sono il risultato di una serie di gare spettacolari, giocate a viso aperto da tutte le formazioni in lizza, in particolare quelle di testa, che stanno dando vita ad una battaglia decisamente avvincente. Interedil San Donato ed A.S. Goleador Melendugno, rispettivamente prima e seconda, infatti, hanno spazzato via le rispettive avversarie con risultati eclatanti ed inequivocabili. Spicca su tutti, il perentorio 8-2 con cui la prima della classe San Donato, giunta a quota 23 punti, ha strapazzato il Real Salento Merine, con Caiaffa e Dell'Anna in grandissima evidenza.

Allo stesso tempo, però, va sottolineata l'ennesima cinquina del miglior attacco del torneo, ossia quello della A.S. Goleador Melendugno, che ha superato per 5-0 gli Amatori Calcio Caprarica, mantenendo a due i punti di distacco dalla vetta. Lotta serrata, comunque, anche dietro le due "lepri", dove l'Auto Pareo, che ha sempre una gara in meno, vincendo per 3-2 contro gli A.C. Amatori Merine (ancora una volta in rete il bomber Cillo), si porta al terzo posto solitaria a quota 19, davanti ad un duo composto dalla F.C. Giorgilorio, capace di rifilare 4 reti alla New Team Lecce, battuta per 4-2, e dalla Se.mi.de.sta, ennesima vittima dell'ottimo recupero del Pisignano, giunto alla quinta vittoria in campionato e capace di imporsi per 3-2.

Vittoria di misura, invece, per gli Amatori Calcio Lecce, che con un risicato 1-0 hanno la meglio sulla Veri Amatori Merine. Unico pareggio di giornata, infine, quello tra Amatori Football Lecce e Penarol Melendugno, nella gara terminata 1-1 consentendo ad entrambe le formazioni di compiere un piccolissimo passo avanti in una classifica che vede comunque l'altra formazione di Melendugno ultima ed ancora unica compagine senza vittorie.
In conclusione, ecco un po' di numeri : ancora miglior attacco per A.S. Melendugno, che con il pokerissimo si porta a quota 31 e che, avendo mantenuto inviolata la propria porta, torna miglior difesa, avendo subito solo 8 reti. Capocannoniere è, al momento, Cillo dell'Auto Pareo, a quota 11 gol, sempre davanti a Longo A., con 8, e ai due appaiati a quota 7 : Mele M. e Stajano.

Veniamo, infine, alla Coppa Disciplina. Tre gli espulsi della decima giornata, per una classifica che vede in testa ancora una volta il Real Salento Merine, con 10 punti, seppur con una partita da recuperare, davanti alla Se.mi.de.sta, a quota 12.

Questo il quadro dei risultati della decima giornata :

Auto Pareo - A.C. Amatori Merine 3-2; Veri Amatori Merine - Amatori Calcio Lecce 0-1; Se.mi.de.sta - Pisignano 2-3; Real Salento Merine - Interdil 2-8; A.S. Goleador Melendugno - Amatori Calcio Caprarica 5-0; Amatori Football Lecce - Penarol Melendugno 1-1; New Team Calcio - F.C. Giorgilorio 2-4.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 23; A.S. Goleador Melendugno 21; Auto Pareo* 19; F.C. Giorgilorio e Se.mi.de.sta 18; Amatori Calcio Lecce e Pisignano 16; A.C. Amatori Merine* 14; Veri Amatori Merine 13; Amatori Calcio Caprarica 9; New Team Calcio* 7; Amatori Football Lecce* 6; Real Salento Merine* 5; Penarol Melendugno* 3.

* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Over 30: Interedil San Donato avanti a valanga

LeccePrima è in caricamento