Addio polemico di Vives. In difesa arriva Carrozzieri

Nel primo giorno di lavoro a Tarvisio si movimentano le operazioni di mercato: dopo cinque anni il centrocampista campano passa al Torino. Preso il possente difensore del Palermo. Si punta Obodo

Vives-2
Nella prima giornata di lavoro per la truppa giallorossa nel ritiro di Tarvisio, si ravviva anche il mercato in casa del nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco. Non senza qualche polemica a bordo campo e in particolare sulla vicenda relativa al mancato rinnovo contrattuale con Chevanton e alla cessione ufficializzata ieri di Giuseppe Vives al Torino.

Da alcune ore è ufficiale invece l'arrivo in maglia giallorossa del difensore Moris Carrozzieri, ultima stagione nelle file del Palermo. Il 30enne possente difensore di Giulianova ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione sul secondo. Per Carrozzieri, dopo essere rientrato nel finale della scorsa stagione a seguito della squalifica inflittagli per essere stato trovato positivo alla benzoilecgonina (metabolita della cocaina) è tempo del riscattare le sue ambizioni ora con la maglia giallorossa. Carrozzieri raggiungerà Tarvisio nel pomeriggio di domani.

Ma non finisce qui per il rafforzamento del reparto difensivo gialorosso, che può contare già su Ferrario, Brivio, il rientrante Esposito e la riconferma del serbo Tomovic. Radio mercato dà ormai per certa e in dirittura d'arrivo anche la trattativa che porterebbe al centrale francese del Metz Kalidou Koulibaly, classe '91 alla corte di Di Francesco. Così come rimane sempre aperto la pista che porta a Nicola Legrottaglie. L'ex calciatore di Chievo, Juventus, Milan e della Nazionale sarebbe ormai pronto a firmare nelle prossime ore un contratto che lo legherà al Lecce per un paio di stagioni.

Addio al vetriolo quello del centrocampista campano Beppe Vives, che si è detto deluso e tradito dalla società giallorossa che non lo avrebbe più contattato per proporgli un rinnovo contrattuale e soprattutto di continuare la sua avventura con la maglia del Lecce. Sulla sua posizione e su quella del beniamino della tifoseria giallorossa, Chevanton, il nuovo amministratore delegato, Cipollini, ha inteso spazzare il campo da ogni sorta di "strumentale" polemica. Per sostituire degnamente Vives a centrocampo a Milano si sta per chiudere l'accordo con Christian Obodo, che ieri sera ha cenato con i dirigenti del Lecce per definire i dettagli sull'ingaggio. In uscita anche Giuseppe Caccavallo che è stato ceduto, a titolo definitivo, al Crotone.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (61)

  • Avatar anonimo di Salento 12
    Salento 12

    Firmate la petizione on line per Chevanton e tenetevi pronti a contestare (la pseud. dirigenza) mai i calciatori e la maglia. Fattaeccezione per la caciotta cara ca ni sta rimane sull'uso stomacu.

  • Avatar anonimo di Fabio Lubelli
    Fabio Lubelli

    Ma quali capi te chiummu!!!!!Io ho sempre ammirato,anche se qualche volta non ho condiviso, i tuoi commenti, sempre pacati fatti con raziocinio senza mai offendere nessuno!!!!!!!!!!

  • Avatar anonimo di C P Da Lecce
    C P Da Lecce

    ....Mo me raccomandu chiamatime lecchinu de Lecceprima!! Questa è veramente bellissima! Mi piace e mi ha divertito come le uscite simpatiche di PM piemontese. Ripenso ai miei commenti che al confronto sembrano "tufi te chiummu" comu la capu de certi DS e AD ca sta canuscu moi.... Ciao e forza Lecce

  • Mi son appena registrato su questo sito perche' tanta era la voglia di dire la mia! Leggo commenti, tanti ridicoli (PERDONATEMI), ma non uno che sottolinei che siamo senza societa', insomma senza nulla! Parliamo di Carrozzieri, di Legrottaglie...ma di futuro!? Vogliamo forse fare la fine di qualche altro club tipo il Perugia !?!?!?!? Io no... Mi chiedo cosa spinga ogni singolo giornalista, di ogni testata, a non "indagare", a non fornirci utili notizie sul nostro futuro! In questo momento mi preoccuperei piu' dell'aspetto che ci possa dare garanzie future che di un difensore...! Quanti di Voi si son preoccupati di cio!? Discorso a parte lo faccio per un calciatore Chevanton... La pseudo-societa' attualmente presente dovrebbe riconoscerci questo "regalo". Un calciatore che per tutte le sue qualita' in questo momento ne vale per 11. Ragazzi, escluso il "Franco Semeraro dal Salento", vi dico...andiamoci allo stadio. i calciatori (o chi per essi - che scenderanno in campo), saranno loro ad affezionarsi a noi. E poi se in tanti seguiremo COMUNQUE la nostra fede, dallo stadio e/o dagli schermi, in tanti potremmo far sentire la nostra voce! Grazie a tutti e perdonatemi per lo sfogo, ma sono un tifoso che vive lontano ed ho paura di perdere il mio speciale contatto con il Salento! buonaserata!

  • Avatar anonimo di Fabio Lubelli
    Fabio Lubelli

    Fate quasi pena!!!Ma perchè invece di rincorrervi uno dietro l'altro con offese gratuite e con illazioni al limite del comico non parlate del Lecce???? Dire la vs riguardo un giocatore, analizzare secondo il proprio libero pensiero quale potrebbe essere il modulo da adottare, dove potrebbe essere collocato un giocatore di cui si parla se lo stesso sia possibile che stia venendo o è una bufala di giornale!!!!Rispettando il pensiero altrui e aiutando in questo modo chi dirige questo giornale facendogli compiere il proprio mestiere piuttosto quello del censore!!!Un invito allo stesso, magari, portando i consigli dei forummisti ai diretti interessati in qualche conferenza stampa o "umma umma" di modo che non si scopra qualche nostro segreto confidatoci da chi segue con passione campionati inferiori o esteri attraverso qualche canale satellitare!!!! Mo me raccomandu chiamatime lecchinu de Lecceprima :-)))))))!!!!!!!!!!!!

  • X Manzo e Rossini... Ahahaha..che comici che siete! Mo è uscito pure che sarei Semeraro in persona! Potenza della Vs. mente illuminata! Ma per cortesia...non siete in grado di reggere un confronto dialettico senza diventare comici!! Perchè la verità è scomoda e vi fa male...