rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Bollini la panchina del Lecce. Mercato: in prestito Manconi, Gustavo ed Embalo

Accordo con il nuovo allenatore. Nell'ultima giornata di calciomercato il direttore sportivo Antonio Tesoro insiste sulla linea verde. Dopo Herrera, Scuffia, Di Chiara e Beduschi presi due attaccanti del Novara e l'esterno offensivo dal Carpi

LECCE - E' Alberto Bollini il nuovo allenatore del Lecce. L'annuncio ufficiale non c'è ancora ma l'accordo è stato sancito dopo aver superato la resistenza di Claudio Lotito, patron della Lazio, del cui staff  il tecnico 48enne faceva parte, ma anche della Salernitana che dei giallorossi è una diretta concorrente. Ed ecco perché oggi, nell'ultima concitata giornata di calciomercato, è saltato lo scambio tra Della Rocca e Negro, che pure aveva dichiarato di voler lasciare la squadra granata. 

L'attaccante brindisino è invece finito al Novara al termine di un'operazione che ha portato nel Salento gli attaccanti Jacopo Manconi (21 anni) e Gustavo Vagenin (23 anni). In giallorosso anche Carlos Embalo, esterno offensivo di 21 anni, proveniente dal Carpi ma di proprietà del Palermo. Tre prestiti secchi ai quai si aggiunge il ritorno di Stefano Pino dal Matera. Già da diversi giorni, invece, sono stati tesserati Eric Herrera (23), Gianluca Di Chiara (22), Andrea Beduschi (23) e Tommaso Scuffia (24). In entrata, insomma, il direttore sportivo Antonio Tesoro ha sposato la linea verde.

In uscita, oltre alla cessione a titolo temporaneo di Della Rocca al Novara, da registrare le cessioni a titolo definitivo di Luigi D'Ambrosio e Gilberto Martinez al Monza, il prestito di Luigi Cuppone, elemento di punta della Berretti, al Carpi, il prestito con diritto di riscatto di Alessandro Carrozza alla JUve Stabia, i trasferimenti definitivi di Nicolò Donida alla Paganese e di Erminio Rullo al Messina. 

Bollini dovrebbe essere a Lecce mercoledì mattina, mentre l'allenamento previsto per domani pomeriggio sarà diretto da Sandro Morello, allenatore della Berretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bollini la panchina del Lecce. Mercato: in prestito Manconi, Gustavo ed Embalo

LeccePrima è in caricamento