rotate-mobile
Sport

Amatori Acli, nessun pareggio nella seconda giornata

Nessuna "x" nella seconda giornata della regular season del 17° Campionato di calcio Acli Over 30, che vede in testa quattro squadre a punteggio pieno

Nessuna "x" nella seconda giornata della regular season del 17° Campionato di calcio Acli Over 30, che vede in testa quattro squadre a punteggio pieno. Interedil (campione in carica), Se.mi.de.sta, Auto Pareo ed A.C. Amatori Merine, infatti, vincono i loro rispettivi incontri e si portano a quota sei. In particolare, va segnalata la seconda cinquina consecutiva della Se.mi.de.sta, che dopo averne rifilate 5 agli Amatori Football Lecce la scorsa settimana, riserva lo stesso trattamento agli Amatori Calcio Caprarica, battuti col punteggio di 5-1, con Staiano e Tangolo ancora in grande evidenza, il primo con una doppietta, il secondo con una segnatura grazie alla quale condivide col compagno di squadra e con altri 3 giocatori il trono di re dei bomber con tre reti in due partite.

Indubbiamente, con dieci gol segnati in appena due partite, la formazione dei due bomber si presenta con grandi ambizioni al cospetto di questo campionato. Non si spaventano, comunque, i campioni in carica della Interedil : 2-0, infatti, è il punteggio col quale i ragazzi di San Donato hanno superato la Veri Amatori Merine, analogo a quello con cui l'altra formazione di Merine, la A.C. Amatori Merine, ha vinto contro Pisignano (a segno, anche in questa giornata, il bomber Longo, giunto a sua volta a quota tre).

L'altra capolista, Auto Pareo, ha superato, poi, di misura la A.S. Goleador Melendugno, con il minimo scarto per 1-0. Prima vittoria, invece, della F. C. Giorgilorio, che contro il Penarol Melendugno fa pokerissimo (5-1), mettendo in grandissima evidenza lo stato di grazia del bomber L. Totaro, autore di una tripletta.
Tre gol, infine, anche per A. Putignano nel poker che la New Team Lecce rifila alla terza formazione di Merine, la Real Salento, superata per 4-2. Non omologato, infine, il risultato della gara tra Amatori Football Lecce ed Amatori calcio Lecce.
In conclusione, uno sguardo alla speciale classifica per la Coppa Disciplina, che, vale la pena ricordare, premia la squadra che nel corso della stagione ha collezionato meno sanzioni arbitrali. Dopo la seconda giornata, al comando vi è l'Amatori Football Lecce con 0 cartellini, seguita dalla Se.mi.de.sta con un solo cartellino giallo.

Questo il quadro dei risultati della seconda giornata :

A.C. Amatori Merine - Pisignano 2-0; Interdil - Veri Amatori Merine 2-0; Amatori Calcio Caprarica - Se.mi.de.sta 1-5; Amatori Football Lecce - Amatori Calcio Lecce N.O.; F.C. Giorgilorio - Penarol Melendugno 5-1; New Team Calcio - Real Salento Merine 4-2; A.S. Goleador Melendugno - Auto Pareo 0-1.

Questa la classifica :

Se.mi.de.sta, A.C. Amatori Merine, Auto Pareo, Interdil Costruzioni 6; New Team Calcio 4; A.S. Goleador Melendugno, Amatori Calcio Lecce e F.C. Giorgilorio 3; e Penarol Melendugno 1; Amatori Football Lecce, Pisignano, Real Salento Merine, Amatori Calcio Caprarica e Veri Amatori Merine 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Acli, nessun pareggio nella seconda giornata

LeccePrima è in caricamento