rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Melendugno

Amatoriale Acli, Goleador Melendugno resiste in testa

Sesta giornata ancora nel segno dell'A.S. Goleador Melendugno, che superando per 3-1 gli Amatori Football Lecce, ottiene la quinta vittoria stagionale e mantiene, quindi, il primato in graduatoria

Sesta giornata ancora nel segno dell'A.S. Goleador Melendugno, che superando per 3-1 gli Amatori Football Lecce, ottiene la quinta vittoria stagionale e mantiene, quindi, il primato in graduatoria. La capolista, anche se stavolta non ha realizzato una cinquina come nelle ultime due giornate, con i 3 gol realizzati, mantiene saldamente l'impressionante media gol di questo primo scorcio di stagione con quasi 4 reti a partita, ben 23 su 6 gare disputate. Se poi si pensa che la prima della classe ha anche la miglior difesa del torneo, con appena 4 reti subite, seppur in coabitazione con gli Amatori Calcio Lecce, si capisce che l'attuale primato non è certo frutto del caso…

Prova comunque a rimanere in scia alla capolista, l'Auto Pareo, che superando di misura (1-0) la F.C. Giorgilorio, con una rete del solito Cillo D., attuale capocannoniere del campionato con 8 reti, davanti a Mele M. e Longo A., fermi a quota 7, ottiene la quarta vittoria stagionale e, rimanendo l'unica formazione ancora imbattuta, sale a quota 14 punti, ad appena una lunghezza dalla vetta. Pronto riscatto, poi, per i campioni in carica della Interedil San Donato, che dopo la sconfitta della scorsa settimana, superano per 2-0 gli Amatori Calcio Lecce e si portano a due soli punti dalla testa della classifica, con un solitario terzo posto.

Identico punteggio per la Se.mi.de.sta, alla seconda vittoria di fila, che superando la A.C. Amatori Merine, si porta al quarto posto, rendendo interessantissima la lotta per il primato, visto che dopo sei giornate vi sono ben 6 squadre racchiuse in appena 5 punti. Brillante 3-0 per l'altra squadra di Merine, la Veri Amatori, che grazie a questo successo contro la New Team Lecce, trova un'importante boccata d'ossigeno, così come gli Amatori Calcio Caprarica, che superando per 3-1 Pisignano, ottengono il primo successo stagionale.

Non vanno oltre il pareggio per 1-1, infine, le ultime della classe, Penarol Melendugno e Real Salento Merine, con un risultato che, anche se consente ad entrambe di muovere la classifica, di fatto consente loro solo di raggiungere momentaneamente a quota 2 gli Amatori Football Lecce, che comunque devono ancora recuperare la partita con gli Amatori Calcio Lecce.

Veniamo, in conclusione, alla Coppa Disciplina.

Due gli espulsi di giornata, Zollino A. del Pisignano e Marzo V.dell'Auto Pareo, per una classifica che al momento vede in testa il Real Salento Merine, con soli 5 punti, davanti agli Amatori Football Lecce a quota 8.

Questo il quadro dei risultati della sesta giornata :

Se.mi.de.sta - A.C. Amatori Merine 2-0; Veri Amatori Merine - New Team Calcio 3-0; Pisignano - Amatori Calcio Caprarica 1-3; Interdil - Amatori Calcio Lecce 2-0; Amatori Football Lecce - A.S. Goleador Melendugno 1-3; Penarol Melendugno - Real Salento Merine 1-1; Auto Pareo - F.C. Giorgilorio 1-0.

Questa la classifica :

A.S. Goleador Melendugno 15; Auto Pareo 14; Interdil Costruzioni 13; Se.mi.de.sta 12; A.C. Amatori Merine 11; F.C. Giorgilorio 10; Amatori Calcio Lecce* 9; New Team Calcio e Veri Amatori Merine 7; Pisignano 6; Amatori Calcio Caprarica 5; Amatori Football Lecce*, Real Salento Merine e Penarol Melendugno 2.

* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatoriale Acli, Goleador Melendugno resiste in testa

LeccePrima è in caricamento