rotate-mobile
Sport

Antonazzo, La Padula e Rullo: la tripletta d’oro della Ritmica De Giorgi

Domenica 13 novembre tre campionesse regionali Fgi per l'Asd Ritmica De Giorgi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 13 Ottobre a Corigliano d'Otranto la società Ritmica De Giorgi ha ospitato presso la struttura Paladonbosco, le ginnaste e le squadre regione Puglia affiliate alla Federazione Ginnastica Italia in occasione del Campionato Individuale Gold Junior/Senior, Campionato Individuale Gold Specialità & Campionato Individuale Gold Allieve. Grandi successi per l'asd Ritmica De Giorgi: Rebecca Rullo, Caterina Antonazzo, Elena La Padula sono le nuove campionesse regionali fgi (per Rebecca Rullo si tratta di una riconferma) rispettivamente nella seconda fascia del campionato individuale gold, terza fascia stesso campionato e junior 1 campionato individuale gold specialità nastro.

Altre prestazioni positive hanno registrato le ginnaste: Sofia Maria Capilungo con l'ottimo 5 posto ed 8 posto per Eva Semeraro nel campionato individuale gold 2 fascia; medaglia di bronzo invece per Elena La Padula nella specialità palla per il campionato individuale gold junior 1. Il Presidente Gianmarco Cisternino commenta questi importanti traguardi: "Orgogliosi,felici delle riconferme e dei risultati avuti.. il tanto sano lavoro e la forte sinergia coach-atleta è l’arma vincente della nostra asd. Ringraziamo la nostra instancabile e fondamentale coach Alessia De Giorgi, la “regista” di tutti questi grandi successi e le nostre splendide ginnaste le quali dedicano tempo e danno anima e cuore nel seguire e applicare gli insegnamenti della coach ed affrontare i vari importanti impegni agonistici.

Vorrei menzionare la nostra Eva la quale in estate ha avuto un serio infortunio mettendo a rischio la sua carriera sportiva: passione,forza e cuore hanno portato Eva in pedana Domenica. La forza di volontà a non mollare è stata decisiva e tutti noi siamo felici ed orgogliosi dopo un lungo stop, di vedere Eva mettersi nuovamente in gioco insieme alle sue compagne per la nostra asd. Un grazie di cuore a tutti genitori dei nostri gruppi agonistici, anche a chi non aveva ginnaste in gara, per l'immenso supporto nell'organizzare questa importante manifestazione sportiva regionale.

Grazie anche ai genitori dei nostri corsi di avviamento per la presenza numerosa con un tifo caloroso verso le nostre degiorgine in gara. Complimenti nuovamente a Rebecca, Caterina, Elena, Sofia ed Eva. Infine, ringrazio il nostro fotografo Marco Verri ed il nostro sponsor ufficiale Apron Carburanti il quale ci ha supportato per la realizzazione di questa importante giornata sportiva. Ricordo i prossimi appuntamenti agonistici fgi: Elena La Padula il 2/3 Novembre impegnata a Campobasso per la zona tecnica 5. Rebecca, Sofia e Caterina volano a Cagliari l'8/9 Novembre per la Zona tecnica 5. Asd Ritmica De Giorgi: Una grande famiglia!!!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonazzo, La Padula e Rullo: la tripletta d’oro della Ritmica De Giorgi

LeccePrima è in caricamento