Gara Lecce Spezia: riaperta integralmente la curva sud, parte la corsa al biglietto

A partire dalle 12,30 saranno disponibili ulteriori 3mila e 26 biglietti per la partita di sabato prossimo, 11 maggio

Un'immagine della Curva sud.

LECCE - La soluzione al sold out. è arrivata. Una buona notizia per tutti coloro rimasti senza biglietto: la curva sud dello stadio di “Via del Mare” sarà integralmente riaperta in occasione della partita di sabato prossimo, contro Spezia. Questa mattina, infatti, si è riunita la Commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo e ha accolto la richiesta presentata dall’Unione sportiva Lecce: con l’apertura degli altri spalti, vi sarà un ampliamento di ulteriori tremila e 26 posti.

In questo modo, la capienza massima sarà raggiunta, grazie all’altra ala già funzionante, con un totale di 6mila e 367.  Alla luce di questa decisione appena giunta, la capienza totale del Via del Mare è di 29mila e 122 posti.  La vendita dei tremila e 26 tagliandi per la curva sud, superiore ed inferiore, partirà dalle 12,30 di oggi. Tutti gli altri tagliandi, venduti nei giorni scorsi, sono stati esauriti nel giro di appena 24 ore. La vendita, iniziata a partire dal primo pomeriggio di  venerdì scorso,  alle 20,50 della sera aveva già registrato un dato di oltre 12mila e 700 biglietti richiesti.

Mobilità sostenibile in vista del match

Zemove, in collaborazione con l’US Lecce e in occasione della gara Lecce – Spezia attiverà un servizio sperimentale di mobilità sostenibile, per migliorare l’accessibilità verso lo stadio e ridurre il traffico veicolare. I tifosi giallorossi avranno la possibilità di essere accompagnati al Via del Mare dagli autisti professionisti. I tifosi, prenotando il servizio, potranno essere presi dalla propria abitazione (purché rientri nell’area metropolitana di Lecce che comprende oltre il capoluogo anche Surbo, Monteroni, Arnesano, Lequile, San Cesario, Cavallino e Lizzanello) o in alternativa dall’area di parcheggio individuata in Largo Settelacquare. Il servizio, a titolo gratuito, prevede inoltre il tragitto di ritorno che riporterà l’utente al punto di partenza.

La prenotazione potrà essere effettuata collegandosi al sito zemove.it o chiamando al numero di telefono dedicato 3203020113

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

Torna su
LeccePrima è in caricamento