rotate-mobile
Sport Matino

Baseball: Matino, arriva la prima sconfitta

Netto passo falso dello Junior Club Matino che a Cupra Montana conosce la sua prima e vera disfatta della stagione

Netto passo falso dello Junior Club Matino che a Cupra Montana conosce la sua prima e vera disfatta della stagione. A dire il vero in entrambe le gare disputatesi nella giornata di sabato, i salentini sono riusciti ad imporre il proprio gioco passando a condurre la gara pur se con qualche difficoltà. Ma che non fosse la giornata giusta per allungare l'incredibile striscia positiva che lo ha portato a condurre quasi a punteggio pieno, dopo ben 14 gare, il proprio girone del campionato di serie B, lo si è capito quando, in fase difensiva, ha fatto capolino qualche errore di troppo consentendo agli avversari di ribaltare la situazione sia in gara1 che in gara2.

Se a questo si aggiunge un comportamento in fase di attacco mai veramente incisivo, fatto di battute cosiddette "facili" che non hanno messo veramente in difficoltà la compagine avversaria, si comprendono certamente i termini di due risultati finali di 7 a 2 e di 11 a 3 che devono suonare come un campanello d'allarme per i ragazzi del team manager colombiano Luis Diaz Perinan. Una giustificazione più che valida però è certamente fornita dalle numerose assenze dovute ad infortuni e cattive condizioni di forma, assenze che hanno costretto ad affrontare la trasferta con solo 12 atleti in rosa.

"E' stata una brutta sconfitta - ha commentato un deluso Alessandro De Marco, Presidente degli "squali" salentini - ma non per questo dobbiamo demoralizzarci oltremodo. Abbiamo affrontato questa trasferta con un esiguo gruppo di ragazzi che sul diamante ha fatto di tutto per cercare di limitare i danni ed il fatto di non esserci riuscito non cambia certo la nobiltà dell'impegno profuso. Di fatto, ai fini della classifica cambia poco - conclude - continuiamo a condurre in solitaria questo campionato e la pausa del prossimo weekend non poteva cadere in un momento migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: Matino, arriva la prima sconfitta

LeccePrima è in caricamento