rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Alezio

Basket Alezio torna alla vittoria. Sconfitto un coriaceo Young Massafra

Nel recupero infrasettimanale della sesta giornata di andata, gli aletini si impongono per 73 a 60

Nel recupero infrasettimanale della sesta giornata di andata, il BASKET ALEZIO ritrova la vittoria sconfiggendo un ordinato YOUNG BASKET MASSAFRA venuto ad Alezio per fare risultato. Gli aletini si impongono per 73 a 60.

Il primo quarto è caratterizzato dal gelo sulle mani dei giocatori. Le due squadre fanno fatica a scaldarsi. Nell'impianto la temperatura è intorno ai 5 gradi e le gambe degli atleti fanno fatica a girare. Le squadre si studiano ed il punteggio alla fine della prima frazione è di 15 pari.

Nel secondo quarto le urla di Coach Mazzarella scaldano gli aletini che iniziano a viaggiare sui loro ritmi abituali e piazzano un primo break nell'incontro. Si va nello spogliatoio sul punteggio di 38 a 27.

Dopo la pausa, il BASKET ALEZIO sembra più motivato. Nel terzo quarto funziona il pressing a tutto campo. Fioccano i recuperi difensivi e gli aletini metto a segno il break che decide la partita. 57 a 33 dopo trenta minuti di gioco.

L'ultima frazione di gioco vede gli uomini di Coach Mazzarella amministrare l'incontro e subire la veemente rimonta dei massafresi. Il parziale dell'ultimo quarto vede il YOUNG BASKET MASSAFRA predominare per 27 punti a 13, non sufficienti a compiere l'impresa. La partita si chiude sul punteggio di 73 a 60.

Il Basket Alezio torna con carattere alla vittoria in una partita non semplice. Prevale la determinazione degli aletini sul coraggio dei Massafresi. La mancanza dell'istinto killer del BASKET ALEZIO ha lasciato spazio al rientro del YOUNG BASKET MASSAFRA. Contava la vittoria ed è arrivata. Ora con la testa e le gambe si va a Massafra a sfidare una diretta concorrente per l'accesso ai playoff: la Teknical Sport Massafra.

Il BASKET ALEZIO ringrazia il YOUNG BASKET MASSAFRA per essere dovuto venire due volte ad ALEZIO per giocare la partita.

Risultato Finale:
BASKET ALEZIO 73 - YOUNG BASKET MASSAFRA 60

Tabellini:
#3 Simone Sergi - Punti -
#4 Giampaolo De Paolo - Punti -
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 8
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti 8
#9 Gianluigi Perrone - Punti - 19
#11 Luca Marino - Punti -
#13 Davide Picciolo - Punti -
#20 Davide Ferilli - Punti 26
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti -10
#32 Andrea Dell'Anna - Punti 2

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita:
"Questa sera si sono visti in campo 10 leoni che hanno lottato dal primo all'ultimo secondo della partita. Una partita delicata e difficile contro uno Young Basket Massafra determinato a portare a casa un risultato positivo.
Abbiamo saputo gestire una partita maschia e spigolosa che però ha fatto venir fuori la nostra voglia di vincere dopo due stop consecutivi che hanno fatto male.
Vorrei ringraziare i nostri fedeli tifosi che nonostante l'orario e il freddo ci sono stati vicino sempre in maniera molto calorosa. Si va avanti, TUTTI INSIEME.
"

COMUNICATO STAMPA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Alezio torna alla vittoria. Sconfitto un coriaceo Young Massafra

LeccePrima è in caricamento