rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket C/2 : il Lecce a valanga sul Santeramo

Successo schiacciante della Wurstel Scarlino Lecce nella gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Santeramo, diretta concorrente per l'accesso ai play-off del massimo campionato regionale

Successo schiacciante della Wurstel Scarlino Lecce nella gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Santeramo, diretta concorrente per l'accesso ai play-off del massimo campionato regionale maschile di basket.

La compagine allenata da Sandro Laudisa, infatti, reduce da altalenanti risultati, era chiamata a dare un segnale importante per il proseguio del proprio campionato, e meglio di così non poteva andare.
Il punteggio finale di 98-43, infatti, è figlio di una gara condotta dall'inizio alla fine, con Voglino e compagni bravi ad approfittare al meglio delle assenze tra le fila degli ospiti (a referto, infatti, figuravano solo 8 giocatori), e finalmente capaci di imporre il proprio gioco, liberando sempre da ottima posizione i tiratori, soprattutto dalla linea dei 6,25.

Alla fine, tra le soddisfazioni di una bella vittoria, vi è indubbiamente anche quella di aver schierato ben tre under 15, tra l'altro tutti a punti.
Se Federico Durini non è una novità, i punti realizzati da Simone De Filippi ed Alessandro Pinto, infatti, sono sicuramente motivo di vanto per la formazione leccese, finalmente all'altezza della situazione per l'intera gara.
Unico neo, l'uscita per infortunio di Alessandro Trullo, per il quale ci si augura che non si tratti di nulla di grave.
Questo il tabellino dell'incontro :
WURSTEL SCARLINO B.C. LECCE - CEST. SANTERAMO 98 - 43
Arbitri : De Gregorio e Perrone (Taranto)
U.d.C. : Almiento, De Angelis e Fiorentino di Lecce.
Usciti per 5 Falli : Nessuno - Falli Tecnici : Nessuno - Espulsioni : Nessuna - Note : Nessuna

WURSTEL SCARLINO BASKET CLUB LECCE : Arigliano 2 , Paiano S. 9, Voglino 19, Ventruto 17, Rivero 12, Durini 5, Pinto 2 ,Sordi 13, De Filippi 7, Trullo 12; All.re Laudisa; A.All.re Durini
CEST. SANTERAMO :Guerrieri 14, Porfido, Lella 1, De Santis 7, Ivanovic 7, Kavaric 11, Guarini, Bitetti 2; All.re LaBarile
Brutto fine settimana, invece, per quanto concerne le altre compagini salentine di C/2, ossia Monteroni e Nardò.

In particolare, la formazione allenata da Gianluca Quarta, impegnata in trasferta al cospetto della capolista Francavilla, sperava in un esito migliore dello scontro diretto, terminato, invece, con la vittoria per 79-65 dei padroni di casa, che rimangono saldamente in testa alla graduatoria della serie C/2.
Sconfitta, infine, anche per la De Nuzzo Nardò, che esce battuta nello scontro salvezza di Mesagne al cospetto della Mens Sana per 63-62, subendo il canestro della vittoria a tempo scaduto dal mesagnese De Maria, che realizza un tiro libero, dopo che gli ospiti erano stati in vantaggio fino a pochissimi secondi dalla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C/2 : il Lecce a valanga sul Santeramo

LeccePrima è in caricamento