rotate-mobile
Sport

Basket, C/2: il Lecce cerca l'allungo a Mesagne

Ghiotta occasione per la Wurstel Scarlino Lecce nella tredicesima giornata di andata della regular season di basket, nel massimo campionato regionale

Ghiotta occasione per la Wurstel Scarlino Lecce nella tredicesima giornata di andata della regular season di basket, nel massimo campionato regionale. Reduce dalla vittoria al cardiopalma di sabato scorso, il quintetto guidato da Sandro Laudisa cercherà di consolidare il terzo posto in classifica, al momento condiviso con le due compagini di Trani a quota 14 punti, nella tana della Mens Sana Mesagne. La classifica delle due squadre è diametralmente opposta, dato che se il Lecce, come detto, occupa le prime posizioni, gli avversari di turno hanno solo 4 punti.

Tuttavia l'impegno non va assolutamente sottovalutato, considerando che la formazione mesagnese è composta da un gruppo di giovani davvero interessanti che, con l'esperienza necessaria, potrebbero esplodere da un momento all'altro. Va ricordato, inoltre, che molte sconfitte subite dai padroni di casa sono state di misura ed ancora, il fatto che la gara contro il Lecce arriva alle 19.30 di sabato sera, al termine di una settimana che il basket cittadino ha voluto dedicare a Telethon, con tutta una serie di manifestazioni che si concluderanno proprio con la partita di serie C/2, in un ambiente sicuramente galvanizzato.

Gara importante anche quella di Nardò, dove i ragazzi di coach Rizzato sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa ed a rialzare immediatamente la china, dopo aver raggiunto faticosamente la zona tranquilla della graduatoria. L'avversario di turno è la Pallacanestro Mola, già sconfitta dal Lecce e dal Monteroni, ma che al momento, con 12 punti, è avanti di due rispetto al club neritino, che quindi, domenica alle 18.30 presso il Palazzetto di Via Giannone, tenterà l'aggancio. Turno di riposo, invece, per il Monteroni. Passando, infine alla serie D, il girone B propone una serie di sfide interessanti già a partire da sabato sera alle ore 20, quando la New Basket Lecce di coach Andrea Campanile, che a quota 14 punti è a ridosso della zona play-off, renderà visita alla Pallacanestro Carovigno.

Domenica pomeriggio alle ore 18.30, invece, il Team Basket Galatone proverà a difendere il secondo posto solitario in casa del coriaceo Grottaglie, mentre la Tre Anelli Maglie tenterà in casa alla stessa ora di agganciare il Manduria, avanti di due punti, in un incandescente scontro salvezza. Chiude il quadro la sfida tra Castellaneta, terza in classifica, e Pallacanestro Lecce. Se è vero che i leccesi occupano l'ultimo gradino della classifica a quota due punti, è altrettanto vero che Mugo e compagni sono reduci dalla prima vittoria stagionale, cui faranno di tutto per dare un seguito, magari proprio a partire dalla sfida di domenica alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C/2: il Lecce cerca l'allungo a Mesagne

LeccePrima è in caricamento