rotate-mobile
Sport

Basket C/2 : il Lecce contro il Mola per fare punti

Cancellare lo zero in classifica è l'obbiettivo principale della Wurstel Scarlino Lecce nella terza giornata del massimo campionato regionale maschile di basket. Reduce da due sconfitte, la formazione allenata da Sandro Laudisa è già chiamata al riscatto davanti al pubblico amico del Pala Ventura, contro una compagine che, al momento, la precede in classifica, con i suoi due punti, la Nuova Pallacanestro Mola.

Mininanni e compagni stanno evidentemente pagando la scarsa amalgama, in considerazione del fatto che il roster leccese è stato messo insieme in meno di un mese, tuttavia, considerando anche il valore individuale dei giocatori esperti, nonché quello delle tante giovani leve che compongono la rosa della squadra leccese, come ad esempio Federico Durini, classe '93 che nel derby della scorsa settimana ha messo insieme i suoi primi minuti di C/2 ed la sua prima tripla, è lecito sperare in un deciso cambio di marcia. Palla a due domenica 14 ottobre alle 18.


Sempre domenica, tuttavia in trasferta, saranno di scena le altre due salentine di serie C/2, la Quarta Caffè Monteroni e la De Nuzzo Nardò, entrambe a quota due punti, frutto dei vittoriosi derby a scapito del Lecce.
In particolare, la formazione guidata da coach Quarta, che dopo la vittoria della scorsa settimana non ha lesinato elogi al gruppo dei suoi giocatori, al momento quanto mai compatto, se la vedrà con la FBK Trani.
Dovrebbe essere della partita anche Tommaso Leucci, che nel derby di domenica scorsa ha rimediato sette punti di sutura sulla fronte, dopo un fortuito scontro di gioco.
Palla a due alle 18.30.
Alle 18, invece, Franco Dell'Anna e compagni sono chiamati presso la Palestra di Via Turati a Bari dall'Adria Monopoli, a riscattare la prova opaca fornita tra le mura amiche domenica scorsa.
Uno sguardo, infine, alla serie D, dove nel girone B troviamo quattro formazioni salentine. Diversi gli stati d'animo delle nostre compagini, che giocheranno tutte sabato 13 ottobre. In particolare, ha il sapore del testa - coda il derby tra la neopromossa Team Basket Galatone e la Tre Anelli Maglie. La formazione guidata da coach Marzano, infatti, guida la graduatoria con i suoi quattro punti, mentre i magliesi di coach Caricato sono ancora inchiodati allo zero di partenza. Palla a due alle 18.30.

Torna tra le mura amiche, poi, la New Basket Lecce di Andrea Campanile, che alle ore 19, proverà a riprendere la propria marcia, interrotta domenica scorsa con una sconfitta in trasferta. L'avversario di turno è la Jonio Basket Taranto, che la scorsa settimana ha espugnato il Pallone di Santa Rosa contro l'altra leccese, la Pallacanestro Lecce di Ezio Fiorentino. Proprio la formazione di capitan Mugo proverà a centrare i primi due punti stagionali in casa del Mondobasket Brindisi, nella gara prevista per le ore 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C/2 : il Lecce contro il Mola per fare punti

LeccePrima è in caricamento