rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Monteroni di Lecce

Basket: il turno infrasettimanale sorride al Monteroni

Il turno a metà settimana dei campionati maschili di basket ha consegnato in serie C/2 altri due punti preziosi alla Quarta Caffè Monteroni, saldamente al secondo posto in graduatoria

Il turno a metà settimana dei campionati maschili di basket ha consegnato in serie C/2 altri due punti preziosi alla Quarta Caffè Monteroni, saldamente al secondo posto in graduatoria, mentre ha dovuto far registrare l'ennesima sconfitta casalinga della De Nuzzo Nardò. 78-63 il punteggio finale maturato al Pala Lauretti di Monteroni, dove la compagine locale si è sbarazzata della Juve Trani mettendo in evidenza una buona prova collettiva, con ben quattro giocatori in doppia cifra, e delle individualità che si esprimono sempre meglio ogni gara che passa.

Su tutti, vanno segnalate le prestazioni dell'italo -argentino Di Dio, topo scorer della sfida con 20 punti personali, e di Goran Bjelic, implacabile sotto le plance e comunque in grande evidenza anche in zona tiro, con un più che positivo score personale di 18 punti. Questi gli atleti schierati contro la Juve Trani : Jonikas 12; Bjelic 18; Manca 5; Signore 6; Di Dio 20; Leucci 11; Quarta n.e. Pagliula 0; Colella 6; Bisconti M. n.e. All. G. Quarta.

Inopinata sconfitta casalinga, invece, per la De Nuzzo Nardò, che ha ceduto all'altra formazione di Trani, la Fortis Basket, per 94-83. Partita decisamente male, la formazione di caoch Giuri cede di fatto due tempi agli avversari, che si portano anche sul + 20, prima della rabbiosa rimonta finale che, tuttavia, nonostante ben quattro giocatori in doppia cifra e una serie di triple di capitan Dell'Anna, rimane incompleta, consegnando alla formazione neritina la quarta sconfitta stagionale. Questi gli atleti schierati da coach Giuri : Bollino 4; Canepa 2; Dell'Anna D. 2; Mazzarella 11; Durante 2; Todisco 16; Dell'Anna F. 24; Rollo 19; Ranieri 0; Vaglio 3.

Turno infrasettimanale, inoltre, anche per la serie D, dove va registrata la vittoria in trasferta della Team Basket Galatone, che si aggiudica il derby contro la Pallacanestro Lecce, che ha venduto cara la pelle, per 75-70 in una gara che è stata tutt'altro che facile per la squadra del Presidente Frasca che, comunque, con i due punti maturati, mantiene la seconda piazza in classifica.

Sconfitte, invece, le altre due formazioni salentine. In particolare, la Tre Anelli Maglie cede in casa alla Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 per 62-68, mentre la New Basket Lecce non riesca ad espugnare il campo della Todisco Cisternino, perdendo per 90-85. Il prossimo turno è previsto immediatamente nel corso di questo fine settimana e nel dettaglio prevede sfide interessanti in entrambi i campionati.
In particolare, in serie C/2, sabato pomeriggio alle ore 18 è prevista al Pala Ruta di Brindisi la sfida tra i padroni di casa della Invicta e la Quarta Caffè Monteroni; domenica pomeriggio, invece, la Wurstel Scarlino Lecce, reduce dal turno di riposo, se la vedrà al Pala Ventura con la Poseidone Brindisi, mentre il Nardò renderà visita alla capolista Francavilla.

In entrambi i casi la palla a due è prevista per le ore 18. In serie D, infine, ecco gli incontri previsti : sabato alle ore 17.30, Jonio Basket Taranto - Tre Anelli Maglie, mentre alle ore 18.30 ci sarà il derby tra Team Basket Galatone e New Basket Lecce. Domenica, invece, alle ore 18 si disputerà Grottaglie - Pallacanestro Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: il turno infrasettimanale sorride al Monteroni

LeccePrima è in caricamento