rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket: in C/2 vince il maltempo: molte gare rinviate

Al termine di un fine settimana in cui la Puglia è stata piegata dal maltempo anche la pallacanestro non è stata da meno con una serie di partite che sono state rinviate per le condizioni meteo

Al termine di un fine settimana in cui la Puglia è stata piegata dal maltempo, anche la pallacanestro non è stata da meno, con una serie di partite che sono state rinviate proprio per le pessime condizioni meteo. Tra queste, la gara prevista per domenica scorsa a Nardò, tra i locali e la Pallacanestro Mola, che è stata rinviata addirittura al 6 gennaio 2008. Il prossimo impegno per la formazione di coach Rizzato è dunque previsto nel turno infrasettimanale di mercoledì sera alle 20.30, in casa dell'Action Now Monopoli.

Rinviata per neve, inoltre, anche Mens Sana Mesagne - Wurstel Scarlino Lecce, che si sarebbe dovuta disputare nella serata di sabato scorso. I ragazzi allenati da Sandro Laudisa, mentre fino alle 19.30 sarà in corso la manifestazione odierna "Festa del Minibasket" al Palazzetto di Piazza Palio, sta già preparando, conseguentemente, la trasferta del prossimo mercoledì, quando il quintetto leccese se la vedrà con la Invicta Brindisi alle ore 20,30. Nel frattempo, dalla società fanno sapere che già da stasera sarà in funzione presso il Palazzetto, il negozio di gadget del club leccese, e che, già dalla prossima gara casalinga, prevista per domenica 23 dicembre contro la capolista Francavilla, ci sarà il debutto del tifo organizzato della società guidata dal Presidente Antonelli, segno evidente di un' amore che sta nuovamente sbocciando tra la città di Lecce ed il basket.

Turno di riposo, infine, per la Quarta Caffè Monteroni, che già da oggi, comunque, preparerà la prossima trasferta, in casa della temibile Cestistica Santeramo, prevista anch'essa per mercoledì sera alle ore 20.30. Passando alla serie D maschile, girone B, rinviata la gara della New Basket Lecce, hanno invece regolarmente giocato le altre tre formazioni salentine. Il bilancio è di due vittorie ed una sconfitta, quella patita dalla Pallacanestro Lecce in casa della Valente Castellaneta, per 71-44.

Le due vittorie sono invece arrivate dal Maglie e dal Galatone. A Maglie, i locali della Polisportiva Tre Anelli hanno superato per 80-57 il Manduria, conquistando due punti utilissimi in chiave salvezza, visto che con questa vittoria, Romano e compagni raggiungono un gruppo composto ormai da ben 6 formazioni, tutte a quota 10 punti.
In conclusione, vittoria di prestigio, perchè consente di consolidare la seconda piazza, quella ottenuta dal Team Basket Galatone, che in casa del coriaceo Grottaglie vince per 66-55 con Saracino, Albanese e Montinaro in grandissima evidenza, grazie ai 13 punti personali a testa, con i quali hanno contribuito al pesante successo in chiave play-off del club guidato da coach Marzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: in C/2 vince il maltempo: molte gare rinviate

LeccePrima è in caricamento