rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket in carrozzina: contro il Rieti la Lupiae Team sfiora l’impresa

Primo stop di campionato per la Lupiae Team Salento che, al termine di un match adrenalinico, ha dovuto cedere i due punti in palio, e il comando della vetta

Primo stop di campionato per la Lupiae Team Salento che, al termine di un match adrenalinico, ha dovuto cedere i due punti in palio, e il comando della vetta, al Rieti. Risultato finale Lupiae Team Salento – NIPiC Rieti: 65-73.

Il match: pronti, via: 0-6 dopo appena due minuti di gioco. Un margine di distanza che il Rieti ha incrementato, soprattutto nella seconda frazione, fino a giungere all’intervallo con un vantaggio più 12 punti.

Una gara difatti chiusa, ma non per il roster leccese. La terza frazione, infatti, è stata una  meravigliosa cavalcata giallo-blu. Canestro su canestro, grazie anche ad un super Wilber Montano, il tabellone all’improvviso si è trasformato in uno splendido conto alla rovescia.

E così all’inizio dell’ultima frazione di gioco la Lupiae Team Salento ha dapprima agganciato il Rieti e poi inserito, per un attimo, la freccia del sorpasso: 52 a 51.

Una scalata, da applausi a scena aperta, che tuttavia ha mandato inevitabilmente in riserva le energie fisiche e mentali del roster guidato dal coach Rocco Bortone.

Il finale di partita, infatti, è stato tutto a firma del dream team rietino. Un successo che vale doppio in quanto conquistato in casa di una delle pretendi alla vittoria finale del girone C.

Tabellino

3^ giornata della regual season girone C

Lupiae Team Salento – NIPiC Rieti: 65-73

Parziali di tempo: 9-12; 14-23; 24-14; 18-24

Arbitri: Matarazzo, Passavanti da Taranto.

Score

Lupiae Team Salento: 30 punti: Montano; 13: Spedicato; 11: Calò; 7: Stella; 2: Longo; 2: Guarascio.

NPIC Rieti: 34 punti: Obino; 13: Rossetti; 13: Scagnoli; 9: Trulli; 4: Spadoni

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina: contro il Rieti la Lupiae Team sfiora l’impresa

LeccePrima è in caricamento