rotate-mobile
Sport

Basket in carrozzina: Lupiae Lecce si aggiudica derby

La Lupiae Lecce inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato nazionale serie B. Il prossimo fine settimana, lunga trasferta a Trento

La Lupiae Lecce inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato nazionale serie B di Basket in Carrozzina, che vede opposte in un unico girone, oltre alla formazione salentina, Bari, Parma, Piacenza, Trento e Gorizia. Davvero importante aver esordito con una vittoria nel derby con il Bari, sul parquet del PalaVentura di Lecce, davanti ad un caloroso pubblico che per tutta la partita ha incitato i giocatori leccesi.

Una partita dalle mille emozioni, iniziata non benissimo per la squadra di casa che, nonostante la scarsa percentuale realizzativa di tutti gli effettivi schierati in campo da coach Bortone e, soprattutto la tensione partita che si poteva scrutare nei volti dei giocatori, è riuscita a limitare i danni difensivamente, chiudendo il primo quarto in perfetta parità sul punteggio di 8 a 8.

Nei due minuti di pausa, a fine primo quarto, la svolta della partita ed il quintetto salentino riparte con un altro spirito, combattivo, determinato; aumentando dapprima l'intensità difensiva, riesce a rompere l'equilibrio, grazie a delle manovre d'attacco altamente spettacolari. Pesante il break (+ 10) inflitto alla formazione barese a metà gara che si chiude sul 29 a 19.

Sull'onda dell'entusiasmo il terzo quarto inizia nel migliore dei modi per la squadra leccese che, supportata dal pubblico sempre più entusiasta della bella prova del quintetto di casa, riesce ad allungare ulteriormente chiudendo il terzo quarto sul 50 a 34. Nell'ultimo quarto, il Bari prova a ricucire lo svantaggio, rendendo meno amara la sconfitta, con un pressing asfissiante che, però, non da i risultati sperati, perché il Lecce conferma la propria superiorità, chiudendo la partita sul punteggio di 69 a 43.

Una vittoria che dà morale, in vista dei prossimi impegni, e conferma gli obiettivi della squadra leccese: accedere ai playoff per inseguire il sogno. Lunga e pesante, non solo dal punto di vista economico, la prima trasferta che dovranno affrontare i giocatori leccesi il prossimo fine settimana, in vista della partita in programma a Trento sabato 17 aprile alle ore 17 contro la formazione dell'Albatros Trento.

Così i parziali ed i tabellini della partita LUPIAE LECCE - HBARI 2003 69 - 43 (8 - 8) (21 - 11) (21 - 15) (19 - 9)

LUPIAE LECCE: Cataldo (17) - De Nuccio (15) - Spedicato (12) - Ingrosso (11) - Specchiarello (8) - Garzya (4) - De Giorgi (2) - Coi (0) - De Nuzzo (0) - Jiat (ne) - Andrioli (ne) - De Nuzzo (ne)

HBARI 2003: Resce (14) - Fasano E. (10) - Romito (7) - Todaro (6) - Fasano P. (4) - Cramarossa (2) - Ranieri (0) - Mesto (0) - Mesecorto (0)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina: Lupiae Lecce si aggiudica derby

LeccePrima è in caricamento