rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monteroni di Lecce

Basket: ora è grande attesa per il derby d'alta quota

Si prevede il tutto esaurito sugli spalti di Monteroni per la sfida fra L'Md con la Wurstel Scarlino Lecce. Appuntamento domenica 30 novembre al Pala Lauretti

Sarà un derby d'alta quota quello che si disputerà la prossima domenica 30 novembre al Pala Lauretti di Monteroni. Infatti, al termine delle gare della decima giornata, nella quale sia la Wurstel Scarlino Lecce che la MD Quarta Caffè Monteroni hanno compiuto fino in fondo il proprio dovere, vincendo le rispettive partite, il Salento si gode il primo posto indiscusso della compagine monteronese, al comando a punteggio pieno e con una gara in meno (18 punti in 9 partite), nonché la terza piazza della formazione leccese a quota 14 punti.

Facendo un passo indietro ed analizzando le gare dello scorso fine settimana, va sottolineato come il derby giunga proprio al momento più opportuno, ossia quando la formazione allenata da Gianluca Quarta sia giunta ad uno stato di forma e di affiatamento che le consente di stravincere anche partite iniziate male ed in condizioni climatiche avverse, come accaduto in quel di Barletta.

Infatti, proprio domenica scorsa, nonostante un gran freddo ed una partenza ad handicap (11-1 per i padroni di casa dopo 5 minuti), Leucci e compagni hanno dimostrato di costituire una vera e propria corazzata, con un Bjelic sempre più efficace ed un'intesa Aguirre - Colella che va sempre più affinandosi, che hanno portato poi alla vittoria finale per 89-60. Allo stesso tempo, non si può sottacere sul fatto che anche il Lecce del Presidente Antonelli pare finalmente aver intrapreso la via giusta.

Grande il lavoro dello staff tecnico e della squadra che sta cercando a poco a poco di superare l'handicap della scarsa amalgama e della scarsa esperienza di alcuni elementi della formazione leccese, che via via sembra essersi calata nel ruolo di primo piano del massimo campionato regionale che la città capoluogo si aspetta.

Anche domenica scorsa, infatti, la formazione allenata da Sandro Laudisa, che ha superato per 77-68 l'Assi Brindisi, ha dimostrato di poter disporre di un organico davvero di prim'ordine, soprattutto grazie ad un Sierra che segna sempre, ad un ottimo Serpentino ed ad un Morel che si è calato ottimamente nei panni del leader, pronto a dispensare assist per i compagni ed a ritornare in campo stringendo i denti dopo un infortunio, proprio come accaduto domenica, quando dopo essere uscito alla fine del primo quarto per una brutta botta al fianco, è rientrato nel finale quando c'era bisogno di dettare i tempi alla squadra.

A questo punto, prevedendo un tutto esaurito sugli spalti di Monteroni, l'appuntamento è per domenica prossima alle ore 18.30 per un derby che forse non varrò la stagione, ma che darà sicuramente una scossa più che positiva al morale della squadra che se lo aggiudicherà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: ora è grande attesa per il derby d'alta quota

LeccePrima è in caricamento