rotate-mobile
Sport Monteroni di Lecce

Basket, serie C/2 : tutto pronto per Monteroni-Lecce

Dopo il derby della scorsa settimana, in cui Nardò ha espugnato Lecce, è subito il momento di un altro derby, probabilmente quello più sentito tra due tifoserie da sempre rivali

Dopo il derby della scorsa settimana, in cui Nardò ha espugnato Lecce, è subito il momento di un altro derby, probabilmente quello più sentito tra due tifoserie molto vicine, anche a livello di chilometri, ma allo stesso tempo, da sempre rivali: Monteroni - Lecce. Il derby torna dopo due stagioni nel massimo campionato regionale e giunge già alla seconda di campionato, con le due squadre ancora ferme allo zero di partenza, frutto del già descritto passo falso del Lecce nel derby contro Nardò, e dell'inaspettata sconfitta brindisina della squadra allenata da Gianluca Quarta, che, conseguentemente, cercherà in tutti i modi di approfittare del calore del pubblico amico per fare un dispetto alla squadra allenata dall'ex Sandro Laudisa, probabilmente il più rappresentativo tra coloro che, anche in un passato recente, hanno difeso i colori opposti.

Tra i tanti ex, meritano indubbiamente la citazione da un lato i leccesi Trullo (in gran spolvero domenica scorsa con i suoi 27 punti personali) e Paiano, dall'altro i vari Colella e Leucci, quest'ultimo vera a propria icona del basket a Monteroni.Sicuramente il Pala Lauretti sarà gremito in ogni ordine di posto per questa partita che si preannuncia infuocata. Palla a due, domenica 7 ottobre alle ore 18,30. Stesso orario anche per l'esordio casalingo della De Nuzzo Nardò, che proverà presso il Pallone Tensostatico di Via Giannone, a mettere insieme altri due punti contro la Cestistica Santeramo, in una gara che sicuramente vedrà gli spalti gremiti dal caloroso pubblico di casa, con il quintetto allenato da coach Giuri, galvanizzato per la prova di carattere fornita a Lecce.

In conclusione, uno sguardo alla serie D, dove purtroppo, va registrata la seconda battuta d'arresto consecutiva della Pallacanestro Lecce di coach Ezio Fiorentino.
La squadra leccese, nell'anticipo del sabato, era opposta sul proprio terreno di gioco presso il Campo Coni di Santa Rosa, alla A.S. Jonio Taranto che, al termine di una partita non bellissima e condizionata dai tanti errori in fase di tiro, soprattutto dalla lunetta, si è portata via due punti preziosi lasciando Mugo e compagni fermi allo zero di partenza. Eppure, la giovane squadra leccese era partita abbastanza bene, chiudendo in vantaggio i primi due periodi, addirittura giungendo al riposo lungo con un incoraggiante + 8 (20 - 12).

Al rientro dagli spogliatoi, tuttavia, gli ospiti prendevano il largo e, grazie ad un terzo periodo chiuso col parziale di 28 a 15, si sono portati a casa l'incontro con il punteggio finale di 65 - 50. Questi il tabellino della gara.

ASD PALLACANESTRO LECCE - AS JONIO BASKET TARANTO 50 - 65.

LECCE : Cotaldo 0; Fiorentino A. 11; Mugo A. 13; Donno A. 4; Russi 9; Perrone 0; Savastano 13; Ricercato n.e.; Antonaci 0; De Tommaso 0; Allenatore : E. Fiorentino TARANTO : Santarcangelo 0; La Terza 26; D'Aversa M. 2; De Florio 4; D'Aversa H. n.e.; Briganti 2; Pacelli 0; Antico 6; Sottile 10; Massafra 15; Allenatore : F. Piepoli.

ARBITRI : Petraroli I. di Lecce e Puscio S. di Monteroni.

UFFICIALI DI CAMPO : De Angelis e Fiorentino di Lecce, Manno di Surbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C/2 : tutto pronto per Monteroni-Lecce

LeccePrima è in caricamento