rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket, serie C/2: ultimi minuti fatali per il Lecce

Brutto inizio 2008 per il basket leccese: ancora una sconfitta di misura, con Mens Sana Mesagne, ed ancora una volta il Lecce torna a casa senza punti dopo aver lungamente gestito la partita

Brutto inizio 2008 per il basket leccese: ancora una sconfitta di misura, infatti, ed ancora una volta il Lecce torna a casa senza punti dopo aver lungamente gestito la partita. Stavolta la Wurstel Scarlino è riuscita a dilapidare un vantaggio più che consistente, ben 21 punti, in casa della Mens Sana Mesagne, cui va dato l'indubbio merito di averci sempre creduto, nella gara valevole come recupero per la tredicesima giornata del girone di andata del massimo campionato regionale, non disputata a dicembre a causa della la copiosa neve scesa su Mesagne, che impedì il regolare svolgimento della partita.

Come si diceva, va dato merito ai padroni di casa di aver fatto di tutto per incamerare la vittoria, con Risolo e Rubino sugli scudi (quest'ultimo miglior realizzatore di gara con 22 punti), tuttavia, non può passare inosservato il fatto che il 62-60 finale in favore dei mensanini, in campo con una formazione giovane ma davvero agguerrita e che molti osservatori avevano visto in crescita negli ultimi tempi, lascia nuovamente senza punti la formazione allenata da Sandro Laudisa, nonostante l'ottima performance dell'argentino Sordi, miglior realizzatore dei suoi con 20 centri personali ed un avvio che lasciava presagire ben altro finale.

Non è certo la prima volta che la formazione leccese dilapida nel finale quanto di buono costruito in avvio di gara ed è proprio per il fatto di avere a che fare con un problema ormai cronico, che la Società è intenzionata ad assumere provvedimenti urgenti già a partire dalle prossime ore. Sicuramente l'ingaggio del lungo Ventruto va in questa direzione, tuttavia, è necessario un intervento immediato, considerando anche che al carniere della formazione leccese manca più di qualche punto per un atteggiamento in gara che fino a questo momento ha portato a perdere partite decisamente alla portata di Trullo e compagni.

Ecco in conclusione, il tabellino finale.

Mens Sana Mesagne - Wurstel Scarlino Basket Club Lecce : 100-108
Parziali (9-16/20-38/37-51/62-60)
Arbitri : Ruta (Ruvo di Puglia) e Chiarantoni (Bari)
Uscito per 5 falli : Trullo
Mens Sana Mesagne : Rubino 22; De Maria 3; Risolo 9; Monna 9; Carriero n.e.; Scalera 2; Di Monte 13; Mitrotti 4; Barletta n.e.; Capodieci 0; All. Distante.
Wurstel Scarlino Basket Club Lecce : Mummolo 0, Paiano S. 2, Paiano A. n.e., Voglino 7, Mininanni 8; Rivero 13, D'Amicis 3, Trullo 7, Sordi 20; Pinto n.e. All.re Laudisa; A. All. Durini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C/2: ultimi minuti fatali per il Lecce

LeccePrima è in caricamento