rotate-mobile
Sport Leverano

Bcc Leverano, una vittoria e una sconfitta nelle prime due amichevoli

E' il bilancio delle prime due amichevoli stagionali in vista dell'esordio nel campionato di serie A2 il 14 ottobre contro la Conad Reggio Emilia

Una vittoria e una sconfitta. E' questo il bilancio delle prime due amichevoli stagionali della BCC Leverano in vista dell'esordio nel campionato di serie A2 il 14 ottobre contro la Conad Reggio Emilia. Nella sfida di giovedì 20 gli uomini di coach Andrea Zecca hanno affrontato e battuto per 4-0 l'Olimpia Galatina, formazione che milita nella serie B. Due giorni dopo, sabato 22, trasferta a Gioia del Colle dove i gialloblù hanno giocato contro la Gioiella di coach Sandro Passaro, squadra che è inserita nel girone blu della serie A2 Credem Banca assieme, tra gli altri, alla Pag Taviano.

In quest'ultimo match, i biancorossi di casa hanno avuto la meglio su Orefice e compagni per 4-0 (25-21, 25-20, 27-25, 25-17). Entrambi i sestetti arrivavano da una preparazione atletica molto intensa e quindi non hanno espresso il meglio della loro pallavolo. Per quel che concerne i salentini da rimarcare i tanti errori in battuta, ma una buona tenuta, nel complesso, contro una squadra costruita per i vertici della classifica.

“Abbiamo affrontato una compagine che ha ambizioni diverse dalle nostre – afferma il coach della BCC Leverano, Andrea Zecca – Loro puntano ai primi quattro posti della classifica, noi a disputare un torneo dignitoso. Per noi sarà un campionato difficile, ma ce la giocheremo. Ho avuto buone indicazioni. Bisogna continuare a lavorare, provando a migliorare l'intesa di gioco. In questa fase non pensiamo ai risultati”. Mercoledì, alle 19, return match al PalaSport di via 2 giugno con la Gioiella Gioia del Colle per testare eventuali progressi contro una formazione di spessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Leverano, una vittoria e una sconfitta nelle prime due amichevoli

LeccePrima è in caricamento