rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Gallipoli

Belle e fiammanti, auto storiche sostano in Piazza Moro

Oggi la tappa a Gallipoli per il raduno "Lancia nella terra dei Messapi" organizzato dall'omonimo club impegnato dall'inizio della settimana nel tour in Puglia. Prossime destinazioni Otranto e Leuca

GALLIPOLI - Un'invasione motorizzata nel salotto buono della città. E piazza Aldo Moro riapre alle auto. Ma niente paura, è solo per poco tempo. E a fin di bene. Si tratta della suggestiva parata di vetture storiche, e in particolare di quelle della grande tradizione automobilistica di casa Lancia. Per quasi tutta la giornata di oggi infatti si è svolto (alle falde dell'antica fontana e nel cuore della piazza del Canneto), il raduno delle vetture d'epoca impegnate dall'inizio di questa settimana nel tour pugliese dal titolo "Le Lancia nella terra dei Messapi".

Poco meno di un quarantina di auto e i loro equipaggi provenienti da svariate parti d'Italia sono giunte di buon ora nella Città Bella ed hanno scelto piazza Moro quale location per esporre e mostrare, a turisti e cittadini incuriositi e ammirati, altrettante vetture iscritte al Lancia Club costruite tra gli anni '20 e gli anni '90. Vetture tra le più rappresentative della storia e della tecnica ma anche della eleganza tipica della "casa" di Vincenzo Lancia prodotte sin dal 1911 a Borgo San Paolo e poi nell'industria di Chivasso.

E' stata l'occasione per i partecipanti per visitare la città e pranzare in un ristorante tipico prima della ripartenza pomeridiana. Il tour del Lancia Club, che ha già interessato le città di Latiano, Mesagne, Brindisi, Lecce e oggi Gallipoli, proseguirà sino al 2 ottobre prossimo toccando le località più suggestive di Otranto, Santa Cesarea Terme e Leuca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belle e fiammanti, auto storiche sostano in Piazza Moro

LeccePrima è in caricamento