rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Beach volley, domenica di spettacolo con le finali del master femminile

A partire dalle 9, sui campi del Lido York di San Cataldo, gli ottavi di finale con le migliori coppie del ranking nazionale. Il prossimo fine settimana, invece, la tappa salentina del campionato italiano si concluderà con il torneo maschile

SAN CATALDO (Lecce ) – Il pubblico del Lido York di San Cataldo è pronta a incoronare la coppia vincitrice della seconda tappa del Campionato italiano Master di beach volley femminile - “Salento d’amare cup”: domani, domenica 7 luglio, sono infatti in programma tutte le partite a partire dagli ottavi che inizieranno alle 9 del mattino. Di seguito i quarti, alle 13, le semifinale alle 15 e quindi la finale per il terzo posto alle 17 e la finalissima alle 18.

A sfidarsi le migliori coppie del ranking italiano. Questi gli incontri in programma Nelly Mazzulla e Francesca Giogoli (testa di serie n.2) contro Sara Menghi e Rossella Giorgi; Giulia Aprile e Irene Aprile contro Sara Panigalli e Laura Cavalluzzi; Doriana Bisceglia e Laura Delli Quadri contro la coppia salentina Valeria Cristofaro (brindisina) e Mara Di Martile (vegliese d’adozione); e ancora, Natalia Viganò eVictoria Orsi Toth (n.4) contro Ramona Aricò e Sara Speranza; Deborah Pini e Chiara Ferretti (n.3) contro Silvia Leonardi e Giulia Saguatti; Eleonora Gili e Silvia Costantini (testa di serie n.6, la coppia ha vinto la prima tappa del Master che si è svolta a Bibione) contro Eleonora Annibalini e Jessica Allegretti; Teresa Ferrara e Martina Escher (n.5) contro Simona Genovesi e Claudia Pica; Giulia Toti e Graziella Lo Re (testa di serie n.1) contro Cristiana Parenzan e Sara Biondi.

Sono 34 in tutto le coppie iscritte alla tappa “rosa” leccese, che ha preso il via venerdì scorso con le gare di qualificazione. Nella giornata di sabato, invece, sono scese in campo tutte le protagoniste più attese, a cominciare dalle prime sei teste di serie. La tappa salentina del Campionato italiano di beach volley proseguirà al lido York il 12,13 e 14 luglio con le sfide del Master maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, domenica di spettacolo con le finali del master femminile

LeccePrima è in caricamento