rotate-mobile
Sport

Beretta mischia le carte: 8 gol contro il Grottaglie

Il Lecce gioca un'amichevole senza storia contro il Grottaglia, serie D, e vince 8-0. Due formazioni in 90 minuti. E la squadra appare più determinata, tonica e concentrata

Beretta mischia le carte nella partita del giovedì al "Via del Mare". Il Lecce gioca un'amichevole senza storia contro il Grottaglie, serie D, e vince 8-0. Una partita il cui scopo è quello di verificare le condizioni fisiche della squadra che domenica prossima affronterà, in casa, il Chievo per la seconda giornata di seria A dopo la pausa Nazionale. Nessun dubbio solo sul modulo caro al mister milanese, il 4-3-1-2, ma per il resto è tutto da vedere, tranne le solite certezze. Caserta, per esempio, non si è visto, mentre gli ultimi tre arrivi, Dusan Basta, Guglielmo Stendardo e Viktor Boudiansky sono stati sperimentati nei ruoli che gli competono.

Nei primi 45' Beretta fa scendere in campo Benussi tra i pali, per la linea difensiva Polenghi, Stendardo, Fabiano, Mihoubi, a centrocampo Giacomazzi, Zanchetta e Ariatti, e lì davanti Vives, Tiribocchi e Cacia. Segna l'1-0 al 3' Zanchetta su rigore. All'8' il 2-0 è siglato da Tiribocchi. Finisce così il primo tempo e si ha subito la sensazione che la squadra sia più grintosa, concentrata, tonica. Gli undici hanno più gambe rispetto alle ultime due uscite ufficiali, in Coppa Italia e nella prima di campionato contro il Torino. E' già un buon segnale.

Nella ripresa Beretta fa scendere in campo Rosati tra i pali, Angelo, Esposito, Diamoutene e Giuliatto in difesa, centrocampo a tre con Munari, Ardito e Boudiansky, poi Leonardo, Castillo e Konan. Leonardo uscirà a qualche minuto dalla fine per fare posto a Basta. Castillo scatenato, che segna una tripletta (strepitosi due gol di testa), con Leonardo, autore di due splendide reti, che strappa applausi a scena a aperta dalle mani di una cinquantina di supporter sugli spalti dei Distinti. E segna anche Basta.

Giù, nella sala stampa del "Via del Mare", ai microfoni si presenta Stendardo, il quale esordisce dicendo: "Sì, mi sento pronto per iniziare questo campionato di serie A e la mia intenzione è di fare bene proprio contro il Chievo domenica prossima. E' una squadra attrezzata, ben messa in campo, per cui è da prendere con la giusta mentalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beretta mischia le carte: 8 gol contro il Grottaglie

LeccePrima è in caricamento